Se parliamo di riscaldamento sostenibile, pensiamo subito al solare termico. Oggi, invece, è possibile sfruttare anche i pannelli fotovoltaici per generare l’energia necessaria a riscaldare gli ambienti domestici. Come? Grazie alla pompa di calore.
Riscaldamento con l’impianto fotovoltaico: è possibile!
[fa icon="calendar'] 21/10/20 18.03 / da Luca Corbetta - Responsabile ufficio tecnico pubblicato in Risparmio
Kit Fotovoltaico vs. solare chiavi in mano: ecco la vera convenienza
[fa icon="calendar'] 20/01/20 15.00 / da Lorenzo Barbuti – Responsabile marketing pubblicato in Risparmio, Fotovoltaico con Accumulo
Il fotovoltaico è un vero e proprio investimento per il futuro. Poter contare su un impianto in grado di sopperire alle tue esigenze energetiche è fondamentale, ai fini del risparmio energetico ed economico. Ecco perché un kit fotovoltaico non è mai la scelta giusta: non è dimensionato sulle tue esigenze, non è progettato sulla base delle caratteristiche della tua abitazione e non comprende assistenza e manutenzione. Analizziamo ogni punto per capire quali sono i reali vantaggi di un impianto fotovoltaico chiavi in mano rispetto a un kit preconfezionato.
Come Tagliare il Costo Energia Elettrica kWh Aziende
[fa icon="calendar'] 24/06/19 12.15 / da Serena Tarricone - Ufficio tecnico pubblicato in Risparmio, Consigli, Fotovoltaico per Aziende
L’Italia è il paese europeo con il più alto costo dell'energia elettrica per le aziende. Questa situazione mette in difficoltà soprattutto le PMI, costrette a pagare bollette sempre più salate. Ma esiste un modo per abbassare questa voce di costo e risparmiare sull’energia: scopriamolo insieme.
Scambio sul posto vs Accumulo: ecco cosa fare con l’energia in eccesso
[fa icon="calendar'] 21/06/19 12.15 / da Matteo Di Palma – Responsabile amministrazione, finanza & controllo pubblicato in Risparmio, Fotovoltaico con Accumulo
I pannelli catturano l’energia del sole e, grazie all’inverter, la trasformano in elettricità che può subito essere utilizzata nella rete domestica. Anche quando in casa non c’è nessuno, l’impianto fotovoltaico continua a generare energia. Se non fai qualcosa per recuperare l'energia prodotta in eccesso, questa verrà dispersa nell’ambiente andando così sprecata. Cosa fare? È conveniente sfruttare il meccanismo dello scambio sul posto per rivenderla al Gestore o è meglio tenersela per sé? Continua a leggere per scoprirlo.
A Natale fatti un Regalo, Azzera le Bollette con il Fotovoltaico!
[fa icon="calendar'] 07/12/18 18.00 / da Gerry Di Piano – Responsabile Commerciale pubblicato in Risparmio, Fotovoltaico con Accumulo
Cosa metti, quest’anno, sotto l’albero di Natale? Fatti un regalo diverso dal solito! Con il fotovoltaico puoi finalmente azzerare le bollette e trascorrere le feste all’insegna del risparmio energetico.
Bolletta luce d'estate: come risparmiare sul climatizzatore
[fa icon="calendar'] 01/08/18 18.00 / da Luca Corbetta - Responsabile ufficio tecnico pubblicato in Risparmio
Quanto consuma un condizionatore e quanto incide il suo funzionamento sulla bolletta luce? Abbiamo fatto una stima dei costi effettivi ed è emerso che per risparmiare sulle spese dell’energia e assicurarsi allo stesso tempo il massimo comfort in casa bisogna puntare tutto sull’efficienza.
3 buone ragioni per investire in energie rinnovabili
[fa icon="calendar'] 26/04/18 12.15 / da Luca Corbetta - Responsabile ufficio tecnico pubblicato in Risparmio
Sempre più spesso la sostenibilità orienta i comportamenti e le scelte quotidiane degli italiani, soprattutto tra le mura domestiche. L’acquisto di prodotti di consumo, generi alimentari ed elettrodomestici viene fatto in funzione del benessere personale e soprattutto dell’impatto sull’ambiente. Anche investire in energie rinnovabili può contribuire a migliorare la qualità della tua vita e consegnare alle generazioni future un mondo pulito e sostenibile. Ecco 3 buone ragioni per farlo subito.
5 Strategie per evitare l’aumento della bolletta elettricità
[fa icon="calendar'] 09/02/18 12.32 / da Luca Corbetta - Responsabile ufficio tecnico pubblicato in Risparmio
I prezzi dell’energia elettrica sono in continuo aumento: per il primo trimestre 2018 si parla addirittura di un +5,3% sulla bolletta elettricità delle famiglie italiane. Ecco 5 strategie valide per evitare di dover pagare conti salati ogni mese.
Risparmiare energia elettrica: missione fotovoltaico
[fa icon="calendar'] 18/01/18 12.44 / da Luca Corbetta - Responsabile ufficio tecnico pubblicato in Risparmio
Fare i conti ogni mese con le bollette sta diventando un problema per molti italiani. Per fortuna, però, esiste un modo per risparmiare energia elettrica e fare allo stesso tempo anche del bene all’ambiente: è il fotovoltaico. Scopriamo insieme come tagliare le spese senza ridurre i comfort, grazie ai pannelli installati sul tetto.
Regalo 2018: Bolletta Luce aumentata! Ecco la Soluzione
[fa icon="calendar'] 15/01/18 17.30 / da Serena Tarricone - Ufficio tecnico pubblicato in Risparmio, Pannelli Fotovoltaici
Dal 1 gennaio 2018 la bolletta della luce sarà ancora più cara. Lo dice l’Autorità per l’Energia Elettrica, che ha diramato un comunicato in cui spiega le ragioni di questo aumento. Un brutto inizio d’anno per le famiglie italiane, che si troveranno nei prossimi mesi a dover sborsare più soldi per le spese energetiche. Ma c’è una soluzione, conveniente ed ecosostenibile, per risparmiare sull’elettricità.