Gli esperti del Solare

Pannelli Fotovoltaici Prezzi: tutte le caratteristiche che contano

[fa icon="calendar'] 17/10/19 21.30 / da Gerry Di Piano – Responsabile Commerciale pubblicato in Prezzi, Pannelli Fotovoltaici

[fa icon="comment"] 0 Commenti

Finalmente i pannelli fotovoltaici hanno prezzi a misura di famiglia! Oggi acquistare e far installare i moduli sul tetto costa molto meno, rispetto a qualche anno fa, ed è anche per questo che sempre più persone stanno optando per il fotovoltaico.

Al costo più basso e alla possibilità di dimezzare l'investimento grazie alle detrazioni fiscali, si affiancano anche altri vantaggi. Posare i pannelli fotovoltaici consente di produrre autonomamente l'energia che serve in casa, liberandoti dal Gestore e dai continui aumenti sul prezzo dell'elettricità, e contribuisce ad aumentare il valore del tuo immobile.

Lo sapevi che con il fotovoltaico risparmi fino al 50% sulla bolletta? E che questa percentuale può salire ancora, e arrivare al 90% se, oltre ai pannelli, acquisti anche le batterie di accumulo?

Leggi l'articolo

Fotovoltaico prezzi: come calcolare il preventivo per la tua casa

[fa icon="calendar'] 11/10/19 13.00 / da Lorenzo Barbuti – Responsabile marketing pubblicato in Prezzi

[fa icon="comment"] 0 Commenti

Passare al fotovoltaico vuol dire dare finalmente un taglio alla bolletta dell'energia elettrica e anche a quella del gas. Sì, hai letto bene. Con l'energia prodotta dai pannelli puoi far funzionare luci, elettrodomestici e anche il sistema di riscaldamento, se usi la pompa di calore.  Ma quanto costa tutto questo? Meno di quello che pensi. Il fotovoltaico ha prezzi decisamente convenienti: scopriamoli insieme.

Leggi l'articolo

Costo Impianto Fotovoltaico: il solare facile esiste

[fa icon="calendar'] 22/08/19 17.45 / da Serena Tarricone - Ufficio tecnico pubblicato in Prezzi

[fa icon="comment"] 0 Commenti

Produrre elettricità in maniera autonoma sfruttando le energie rinnovabili permette di coniugare risparmio energetico, cioè bollette più leggere, e salvaguardia dell'ambiente. La fonte energetica più pulita e sostenibile di tutte è il sole e sempre più famiglie hanno iniziato a sfruttarla per alimentare gratuitamente l'impianto elettrico della propria casa. E tu cosa aspetti? Se a frenarti è la paura che il costo impianto fotovoltaico sia fuori dalla tua portata, ora puoi finalmente ricrederti. Grazie alla collaborazione Wölmann + IKEA trovare l'impianto fotovoltaico su misura per te è davvero facile.

Leggi l'articolo

Fotovoltaico prezzi chiavi in mano

[fa icon="calendar'] 31/01/19 18.00 / da Gerry Di Piano – Responsabile Commerciale pubblicato in Prezzi

[fa icon="comment"] 0 Commenti

Quando si parla di prezzi fotovoltaico è importante specificare cosa è compreso nel preventivo chiavi in mano. E valutare con attenzione le caratteristiche dell'impianto migliore, per poter soddisfare le proprie esigenze energetiche. Vediamo con un esempio concreto quanto costa e soprattutto quanto fa risparmiare il fotovoltaico, a una famiglia media.

Leggi l'articolo

Costo medio energia elettrica e fotovoltaico: il confronto

[fa icon="calendar'] 30/11/17 12.15 / da Luca Corbetta - Responsabile ufficio tecnico pubblicato in Prezzi, Impianto Fotovoltaico

[fa icon="comment"] 4 Commenti

Lo sapevi che i tuoi consumi incidono per meno della metà sul totale della bolletta? Il resto sono tasse e oneri di sistema. E con il costo medio energia elettrica che continua ad aumentare, le tue bollette sono destinate a diventare ancora più salate. Esiste un’alternativa, per chi non vuole più spendere una follia per l’elettricità? Sì, si chiama fotovoltaico. Già in molti l’hanno scelta e possono confermare (numeri alla mano) che la convenienza c’è e si vede. 

Leggi l'articolo

Iva impianto fotovoltaico: quanto incide sul prezzo

[fa icon="calendar'] 20/06/17 12.15 / da Luca Corbetta - Responsabile ufficio tecnico pubblicato in Detrazioni e Normative, Prezzi, Impianto Fotovoltaico

[fa icon="comment"] 2 Commenti

Il numero di famiglie italiane che decide di installare sul tetto di casa un impianto per la produzione di energia elettrica è in continua crescita: lo confermano i dati rilevati dall’Autorità per l’Energia nel 2015. La spinta verso questa scelta sostenibile viene anche dagli incentivi e dalle agevolazioni fiscali messe a disposizione dallo Stato, come l’IVA impianto fotovoltaico abbassata al 10%. Vediamo quanto incide questa riduzione sulla spesa totale e quanto conviene posare oggi i pannelli fotovoltaici.

Leggi l'articolo

Miglior preventivo fotovoltaico 3 kwp produzione garantita

[fa icon="calendar'] 10/05/17 12.15 / da Luca Corbetta - Responsabile ufficio tecnico pubblicato in Risparmio, Prezzi, Impianto Fotovoltaico

[fa icon="comment"] 0 Commenti

Tutti parlano del fotovoltaico come dell’investimento più conveniente per tagliare le spese della bolletta elettrica.
Ma quanto costa installare i pannelli sul tetto? E cosa deve comprendere un preventivo fotovoltaico 3 kWp per garantire sicurezza, risparmio ed efficienza? Scopriamolo insieme.

Leggi l'articolo

calcolo consumo energia elettrica con pannelli fotovoltaici

[fa icon="calendar'] 30/03/17 16.45 / da Luca Corbetta - Responsabile ufficio tecnico pubblicato in Prezzi

[fa icon="comment"] 0 Commenti

 

Monitorare il funzionamento di luci ed elettrodomestici e conoscere la quantità di elettricità che essi consumano ti aiuta a risparmiare sulla bolletta. Se hai installato i pannelli fotovoltaici puoi utilizzare appositi apparecchi per il calcolo consumo energia elettrica, in grado di ottimizzare il rendimento dell’impianto e massimizzare l’efficienza energetica familiare.

Leggi l'articolo

Rifacimento tetto, detrazione e smaltimento eternit

[fa icon="calendar'] 10/03/17 18.00 / da Luca Corbetta - Responsabile ufficio tecnico pubblicato in Prezzi, Impianto Fotovoltaico

[fa icon="comment"] 0 Commenti

 

Rimuovere l’amianto non è obbligatorio per legge, ma è giusto informare chi ancora non lo sa che questo materiale è cancerogeno e molto pericoloso per la salute. Se stai prendendo in considerazione l’idea di smaltire l’eternit presente sulla tua casa, sappi che la detrazione rifacimento tetto raddoppia se, oltre a eliminare l’amianto, installi anche il fotovoltaico.

Leggi l'articolo

Preventivi fotovoltaico: confronta spesa e risparmi

[fa icon="calendar'] 03/03/17 12.45 / da Gerry Di Piano – Responsabile Commerciale pubblicato in Detrazioni e Normative, Prezzi

[fa icon="comment"] 0 Commenti

Non farti spaventare dai preventivi fotovoltaico che vedi in giro. L’impianto più efficiente è quello progettato sulle tue specifiche esigenze energetiche e quello che ti permette di rientrare più velocemente dall’investimento, grazie al risparmio sulla bolletta della luce. Se non ci credi, dai un’occhiata a questi numeri.

Leggi l'articolo