Gli esperti del Solare

Impianto FV con accumulo per ristrutturazioni residenziali

[fa icon="calendar'] 24/07/19 12.45 / da Gerry Di Piano – Responsabile Commerciale pubblicato in Fotovoltaico con Accumulo, Ristrutturare casa

[fa icon="comment"] 0 Commenti

Con i soli pannelli fv installati sul tetto puoi risparmiare fino al 30% sulle bollette dell'energia elettrica, fornendo alla rete domestica parte dell'elettricità necessaria per far funzionare luci ed elettrodomestici. Scegliendo un impianto fotovoltaico con accumulo la quota di risparmio sale fino al 80%, perché puoi accumulare l'energia prodotta durante il giorno che non sei riuscito a utilizzare così da metterla a disposizione della famiglia quando effettivamente serve. Se stai pensando di ristrutturare casa, sei particolarmente avvantaggiato in questa scelta, perché anche sul sistema di accumulo è possibile applicare la detrazione fiscale del 50%.

Leggi l'articolo

Fotovoltaico ristrutturazione edilizia: come dimezzare i costi

[fa icon="calendar'] 03/12/18 18.00 / da Luca Corbetta - Responsabile ufficio tecnico pubblicato in Impianto Fotovoltaico, Ristrutturare casa

[fa icon="comment"] 0 Commenti

Per incentivare i privati e le famiglie a installare il fotovoltaico, lo Stato ha messo in atto misure fiscali che permettono di rientrare più velocemente dall’investimento. Nello specifico chi sceglie di acquistare un impianto fotovoltaico può beneficiare delle detrazioni fiscali per la ristrutturazione edilizia e recuperare il 50% della spesa tramite IRPEF. La detrazione scade il 31 dicembre 2018 e non si sa ancora se verrà rinnovata. Meglio approfittarne!

Leggi l'articolo

Ristrutturazioni e obbligo energie rinnovabili

[fa icon="calendar'] 30/07/18 18.00 / da Serena Tarricone - Ufficio tecnico pubblicato in Ristrutturare casa

[fa icon="comment"] 0 Commenti

Dal 1 gennaio 2018 è scattato l’obbligo di coprire con fonti rinnovabili il 50% dei consumi energetici. La normativa rientra nel cosiddetto Decreto Rinnovabili (D. Lgs. 28/2011) e vale sia per le nuove costruzioni che per le ristrutturazioni. Come adeguarsi? Scopriamolo insieme.

Leggi l'articolo

Come dimezzare il preventivo ristrutturazione casa

[fa icon="calendar'] 18/04/18 18.00 / da Serena Tarricone - Ufficio tecnico pubblicato in Ristrutturare casa

[fa icon="comment"] 0 Commenti

Vorresti apportare alcune migliorie alla tua abitazione, ma sei spaventato dalle cifre del preventivo ristrutturazione casa? Niente panico: con la detrazione fiscale puoi dimezzare tutte queste spese e risparmiare il 50% sui lavori di manutenzione e recupero edilizio. L’agevolazione vale anche se decidi di installare il fotovoltaico per tagliare la bolletta dell’energia.

Leggi l'articolo

I 2 modi per recuperare le spese dei lavori ristrutturazione tetti

[fa icon="calendar'] 26/01/18 10.06 / da Serena Tarricone - Ufficio tecnico pubblicato in Ristrutturare casa

[fa icon="comment"] 0 Commenti

Chi si accinge alla ristrutturazione tetti sa che dovrà investire una somma considerevole, per assicurarsi un buon lavoro sulla copertura. È normale, quindi, che cerchi soluzioni convenienti, che gli permettano di recuperare parte delle spese. Se ti dicessimo che esistono due modi per avere un tetto sano e allo stesso tempo una casa energicamente efficiente, senza spendere una follia?

Leggi l'articolo

Rifacimento tetto condominio: come risparmiare

[fa icon="calendar'] 19/12/17 12.15 / da Luca Corbetta - Responsabile ufficio tecnico pubblicato in Ristrutturare casa, Rifacimento Tetto

[fa icon="comment"] 0 Commenti

Il tetto del condomino è un bene comune, quindi le spese per la sua manutenzione e l’eventuale rifacimento vanno divise tra i condomini in base ai millesimi di proprietà. In molti casi la ristrutturazione può rivelarsi un intervento particolarmente oneroso, e generare malumori tra proprietari e inquilini. Ecco come mettere d’accordo l’assemblea e fare tutti contenti.

Leggi l'articolo

Ristrutturare casa, costi e consumi li tagli così

[fa icon="calendar'] 05/12/17 12.15 / da Serena Tarricone - Ufficio tecnico pubblicato in Ristrutturare casa

[fa icon="comment"] 0 Commenti

Spesso chi decide di ristrutturare casa lo fa per abbassare i costi di gestione, e non ricevere più bollette salate. Per ridurre i consumi, però, non basta rifare il tetto o cambiare la caldaia: bisogna intervenire con oculatezza, approfittando anche delle agevolazioni fiscali per abbassare l’investimento.

Leggi l'articolo

Le cose da sapere su detrazioni per ristrutturazioni casa

[fa icon="calendar'] 29/08/17 12.15 / da Luca Corbetta - Responsabile ufficio tecnico pubblicato in Ristrutturare casa

[fa icon="comment"] 0 Commenti

Per le ristrutturazioni casa sono previste agevolazioni fiscali che consentono di tagliare le spese vive in favore di un miglioramento delle prestazioni dell’immobile. Abbiamo raccolto alcune utili informazioni su detrazioni e incentivi economici.

Leggi l'articolo

Ristrutturare casa: idee per l'autonomia energetica

[fa icon="calendar'] 08/08/17 12.15 / da Luca Corbetta - Responsabile ufficio tecnico pubblicato in Ristrutturare casa

[fa icon="comment"] 0 Commenti

Cerchi idee per ristrutturare casa? Occhio all’efficienza energetica.
Dal 2021 tutti gli edifici di nuova costruzione e gli immobili oggetto di ristrutturazione dovranno rispettare le disposizioni contenute nella Direttiva Europea 31/2010 in quanto a risparmio energetico. Ciò significa interventi mirati su involucro e impianti per ridurre gli sprechi, abbassare i consumi e aumentare il valore del tuo immobile. Ecco alcuni spunti per una riqualificazione efficiente e sostenibile.

Leggi l'articolo

Risparmiare sul rifacimento coperture con la detrazione

[fa icon="calendar'] 18/07/17 18.00 / da Luca Corbetta - Responsabile ufficio tecnico pubblicato in Fotovoltaico con Accumulo, Ristrutturare casa, Rifacimento Tetto

[fa icon="comment"] 0 Commenti

Devi ristrutturare casa e vuoi partire dall’intervento più complesso e oneroso, cioè il rifacimento coperture? Se ne approfitti e installi sul tetto i pannelli fotovoltaici puoi risparmiare il 50%, grazie alla detrazione fiscale.

Leggi l'articolo