Gli esperti del Solare

Pulizia fotovoltaico: quando farla?

[fa icon="calendar'] 28/02/19 18.00 / da Serena Tarricone - Ufficio tecnico pubblicato in Pulizia Pannelli, Manutenzione Pannelli

[fa icon="comment"] 0 Commenti

La produttività e il rendimento di un impianto fotovoltaico dipendono anche dalla pulizia dei pannelli. Moduli puliti riescono a catturare una maggior quantità di energia da trasformare in elettricità per alimentare la rete domestica. Ecco perché è importante assicurarsi che la superficie dei pannelli sia sempre libera da sporco e depositi. La pulizia fotovoltaico non è un intervento obbligatorio, tuttavia è consigliato effettuarla almeno una volta all’anno. Vediamo insieme qual è il periodo migliore e come deve essere effettuata.

Leggi l'articolo

quando fare la manutenzione impianto fotovoltaico

[fa icon="calendar'] 06/04/17 12.45 / da Serena Tarricone - Ufficio tecnico pubblicato in Pulizia Pannelli

[fa icon="comment"] 0 Commenti

Pannelli fotovoltaici puliti e perfettamente funzionanti assicurano massima efficienza e un alto rendimento. Come controllare se tutti i moduli lavorano a pieno regime e ogni quanto effettuare la manutenzione impianto fotovoltaico? Abbiamo chiesto consiglio ai nostri tecnici.

 

Leggi l'articolo

lavaggio impianti fotovoltaici e produttività dei pannelli

[fa icon="calendar'] 05/04/17 12.15 / da Serena Tarricone - Ufficio tecnico pubblicato in Pulizia Pannelli

[fa icon="comment"] 0 Commenti

 

Il lavaggio impianti fotovoltaici è un’operazione indispensabile per migliorare la resa e la produttività dei pannelli. Va fatto almeno una volta all’anno, prima del picco stagionale, per preparare l’impianto a ricevere al meglio l’irraggiamento solare estivo. Vediamo in cosa consiste. 

Leggi l'articolo