I VANTAGGI

risparmio.png

RISPARMIA E DIVENTA AUTONOMO

Il Sistema di Accumulo permette di ottenere un risparmio fino al 90% sulle bollette e di usufruire 
della detrazione fiscale del 50%. 

icona-soluzioni-sumisura.png

SOLUZIONI SU MISURA

Il Sistema di Accumulo viene dimensionato sulle reali esigenze di consumo del cliente per
poter garantire la massima indipendenza. 

ambiente-1.png

PROTEGGI L'AMBIENTE

Con un Sistema di Accumulo aiuti anche l’ambiente: sfruttando al 100% l'energia pulita e autoprodotta dal tuo impianto fotovoltaico. 

CESSIONE DEL CREDITO

Con Wölmann hai la possibilità di ottenere un Sistema Solare corrispondendo solo il 50% del prezzo totale dovuto in fattura, cedendoci in un’unica soluzione la detrazione fiscale a te spettante, altrimenti utilizzabile in 10 anni. Il Decreto Crescita 2019 (Decreto-legge n.34/2019 convertito in Legge n. 58 del 28 giugno 2019) offre la possibilità ai contribuenti che effettuano lavori finalizzati al risparmio energetico, di cedere all’azienda fornitrice l’ammontare della detrazione fiscale a cui avrebbero diritto. L’installazione di un impianto fotovoltaico rientra nei lavori finalizzati al risparmio energetico, perché si tratta di “impianto basato sull'impiego delle fonti rinnovabili di energia”, per cui è prevista la possibilità di beneficiare di una detrazione d’imposta pari al 50% delle spese sostenute.
Per poter porre in essere la cessione del credito fiscale e beneficiare del pagamento ridotto al 50% in relazione all’acquisto del nostro Sistema Solare, occorre comunicare all’Agenzia delle Entrate l’intenzione di avvalersi della cessione della detrazione, tramite accesso all’area riservata del sito dell’Agenzia delle entrate oppure tramite la compilazione dell’apposito modulo cartaceo da consegnare presso gli uffici dell’Agenzia delle Entrate. Ti assisteremo passo passo in questa procedura.

 

 

bollino

COME FUNZIONA UN SISTEMA D'ACCUMULO

grafico_ftv_nom

MATTINA

All’alba l’impianto fotovoltaico comincia a produrre energia ma non abbastanza da coprire i consumi mattinieri. Il sistema di accumulo fornisce la parte mancante con l’energia immagazzinata il giorno prima.

GIORNO

Durante il giorno il sistema accumula energia quando viene prodotta in eccesso, ma è anche pronto a fornirla immediatamente non appena i consumi si alzano oltre la produzione, evitando così acquisti e distacchi di rete.

SERA

I maggiori consumi familiari sono concentrati durante le ore serali, quando l’impianto fotovoltaico sta ormai per spegnersi. Il sistema di accumulo coprirà il fabbisogno energetico con l’energia accumulata durante il giorno.

LE NOSTRA SOLUZIONE

AZZURRO ZCS

zcs3

Il Sistema di Accumulo permette di ottimizzare l'efficienza del tuo impianto fotovoltaico, sfruttando al 100% il rendimento dei pannelli solari, assicurandoti energia verde anche di sera, quando l'impianto non produce. Sottoposto ai più severi controlli di qualità, prodotto in Italia, installa le innovative batterie PylonTech agli ioni di litio che hanno una vita operativa di 10.000 cicli (circa 25 anni). Il sistema è installabile facilmente su impianti esistenti.

RICHIEDI INFORMAZIONI

SOLUZIONE TUTTO INCLUSO

Non devi preoccuparti di nulla, con Wölmann il Solare è facile perché pensiamo a tutto noi. La nostra soluzione tutto incluso ti permetterà di rilassarti e goderti il passaggio alle energie rinnovabili.

LA NOSTRA OFFERTA INCLUDE:

- Sopralluogo a casa tua con i nostri tecnici specializzati;
- Progetto impiantistico redatto dai nostri ingegneri energetici;
- Installazione del Sistema di Accumulo;
- Sono compresi costi ed oneri per la connessione alla rete elettrica;
- Assistenza per le pratiche di allaccio e registrazione GSE (ove necessario)
- Assistenza per le pratiche per la detrazione fiscale
- Assistenza post vendita



SCOPRI DI PIÙ
tutto quello che devi sapere sui sistemi di accumulo per l'impianto fotovoltaico