Gli esperti del Solare

Fotovoltaico e Pompa di Calore per riscaldare casa

[fa icon="calendar'] 23/09/19 13.00 / da Luca Corbetta - Responsabile ufficio tecnico pubblicato in Riscaldamento

[fa icon="comment"] 0 Commenti

Con il fotovoltaico sul tetto dai un taglio alle bollette dell'energia elettrica perché sei tu a produrre, in maniera ecologica e soprattutto gratuita, l'elettricità che ti serve per far funzionare luci ed elettrodomestici. Inoltre collegando fotovoltaico e pompa di calore puoi migliorare il comfort in casa sfruttando solo fonti di energia rinnovabile e riducendo così anche i costi per il riscaldamento. Vuoi scoprire com'è possibile? Leggi qui.

Leggi l'articolo

Riscaldamento con pompa di calore e fotovoltaico: come funziona

[fa icon="calendar'] 11/12/18 18.00 / da Serena Tarricone - Ufficio tecnico pubblicato in Riscaldamento

[fa icon="comment"] 0 Commenti

Il segreto per una casa calda e a impatto ambientale zero? Il riscaldamento con pompa di calore e fotovoltaico. Sfruttando il calore presente naturalmente nell’ambiente e l’energia emanata dal sole puoi dare un taglio alle bollette, quella della luce e anche quella del gas, migliorando anche l’efficienza energetica dell’edificio. Scopri come e perché abbinare queste due tecnologie è una scelta vincente. 

Leggi l'articolo

Pompa di Calore e Fotovoltaico: come Funzionano

[fa icon="calendar'] 24/01/18 12.00 / da Luca Corbetta - Responsabile ufficio tecnico pubblicato in Riscaldamento con fotovoltaico, Autonomia Energetica, Riscaldamento

[fa icon="comment"] 0 Commenti

Sempre più spesso si sente parlare di pompa di calore abbinata al fotovoltaico come di una soluzione ecologica e conveniente. Vediamo nel dettaglio quali sono i vantaggi legati all’utilizzo combinato di queste due tecnologie.

Leggi l'articolo

Come risparmiare sul riscaldamento: controlla i consumi

[fa icon="calendar'] 15/11/17 12.16 / da Luca Corbetta - Responsabile ufficio tecnico pubblicato in Risparmio, Caldaia, Riscaldamento

[fa icon="comment"] 0 Commenti

La tua caldaia è davvero efficiente? Se vuoi sapere come risparmiare sul riscaldamento è la prima cosa che devi scoprire. E per farlo ti basta leggere questo post.

Leggi l'articolo