Gli esperti del Solare

Incentivi fotovoltaico 2019 per aziende: il superammortamento

[fa icon="calendar'] 19/11/19, 11:45 / da Serena Tarricone - Ufficio tecnico pubblicato in Fotovoltaico per Aziende

[fa icon="comment"] 0 Commenti

Tra i numerosi incentivi fotovoltaico 2019 per aziende è tornato disponibile il superammortamento, un incentivo fiscale introdotto dal Governo nel 2016 e riconfermato quest'anno. Vediamo quali sono i termini e le condizioni per poter accedere all'agevolazione.

Leggi l'articolo

Impianti fotovoltaici con accumulo: l'autoconsumo istantaneo

[fa icon="calendar'] 11/11/19, 11:45 / da Marco Riva – Ufficio Tecnico pubblicato in Fotovoltaico con Accumulo

[fa icon="comment"] 0 Commenti

Un impianto fotovoltaico ti permette di produrre l'energia elettrica che ti serve, istantaneamente, per far funzionare luci ed elettrodomestici senza dover dipendere dal Gestore. Per un risparmio ancora maggiore puoi optare per sistemi fotovoltaici con accumulo, grazie ai quali immagazzinare l'energia generata ma non immediatamente utilizzata, così da averla a disposizione quando serve. In questo modo ottimizzi l'autoconsumo di elettricità e puoi risparmiare fino al 90% sulla bolletta, contribuendo anche a ridurre le emissioni di CO2, a tutto vantaggio dell'ambiente. Scopri come funzionano gli storage fotovoltaici e perché installarli adesso può rivelarsi davvero conveniente.

Leggi l'articolo

Energia elettrica per Aziende: vantaggi dell'autoconsumo fotovoltaico

[fa icon="calendar'] 07/11/19, 11:45 / da Luca Corbetta - Responsabile ufficio tecnico pubblicato in Fotovoltaico per Aziende

[fa icon="comment"] 0 Commenti

Il consumo di energia elettrica è indispensabile per i processi produttivi delle aziende. Macchinari e attrezzature, computer e illuminazione negli uffici, carrelli elevatori e strumentazioni digitali per la logistica: tutti questi dispositivi, in funzione per parecchie ore al giorno, necessitano di grandi quantità di elettricità. Se ti dicessimo che esiste un modo per ridurre i consumi elettrici andando a limitare l'incidenza sulla Rete, senza che la produzione ne risenta? Continua a leggere per scoprire di che si tratta.

Leggi l'articolo

Regioni e bandi fotovoltaico: anche le Amministrazioni ci credono

[fa icon="calendar'] 04/11/19, 11:45 / da Dario Barbuti - Presidente pubblicato in Detrazioni e Normative, Fotovoltaico con Accumulo

[fa icon="comment"] 0 Commenti

Veneto e Lombardia sono solo le ultime regioni, in ordine di tempo, ad aver attivato bandi per l’incentivazione dei sistemi di accumulo. Misure importanti che confermano quanto la Pubblica Amministrazione creda nelle energie rinnovabili, in particolare nel fotovoltaico, e voglia spingere sempre più cittadini a convertirsi al solare.

Leggi l'articolo

Produzione fotovoltaico: il falso mito del calo del rendimento

[fa icon="calendar'] 31/10/19, 11:45 / da Serena Tarricone - Ufficio tecnico pubblicato in Impianto Fotovoltaico, Garanzia fotovoltaico

[fa icon="comment"] 0 Commenti

Chi ancora pensa che le prestazioni dei pannelli calino con il passare del tempo, causando grosse perdite nella produzione fotovoltaico, si sbaglia di grosso. Oggi la qualità dei moduli è decisamente elevata e, grazie alle detrazioni e ai costi contenuti, decidere di installare sul tetto un impianto per produrre energia elettrica in autonomia è una scelta economicamente vantaggiosa. Se poi ci aggiungi la possibilità di beneficiare di una garanzia di produzione, che ti mette al riparo da qualsiasi intoppo, il risparmio è praticamente assicurato.

Leggi l'articolo

Pannelli Fotovoltaici Prezzi: tutte le caratteristiche che contano

[fa icon="calendar'] 17/10/19, 21:30 / da Gerry Di Piano – Responsabile Commerciale pubblicato in Prezzi, Pannelli Fotovoltaici

[fa icon="comment"] 0 Commenti

Finalmente i pannelli fotovoltaici hanno prezzi a misura di famiglia! Oggi acquistare e far installare i moduli sul tetto costa molto meno, rispetto a qualche anno fa, ed è anche per questo che sempre più persone stanno optando per il fotovoltaico.

Al costo più basso e alla possibilità di dimezzare l'investimento grazie alle detrazioni fiscali, si affiancano anche altri vantaggi. Posare i pannelli fotovoltaici consente di produrre autonomamente l'energia che serve in casa, liberandoti dal Gestore e dai continui aumenti sul prezzo dell'elettricità, e contribuisce ad aumentare il valore del tuo immobile.

Lo sapevi che con il fotovoltaico risparmi fino al 50% sulla bolletta? E che questa percentuale può salire ancora, e arrivare al 90% se, oltre ai pannelli, acquisti anche le batterie di accumulo?

Leggi l'articolo

Storage Fotovoltaico: come sfruttare l'energia di notte

[fa icon="calendar'] 15/10/19, 18:30 / da Luca Corbetta - Responsabile ufficio tecnico pubblicato in Fotovoltaico con Accumulo

[fa icon="comment"] 0 Commenti

Il fotovoltaico permette di trasformare i raggi solari in energia elettrica, grazie ad appositi pannelli in silicio capaci di catturare l'energia solare e convertirla in elettricità. Di notte questo sistema, ovviamente, non funziona. In realtà, esiste un modo per sfruttare i vantaggi e la convenienza del fotovoltaico anche dopo che il sole è tramontato: installando uno storage fotovoltaico. L'energia auto-prodotta, ma non utilizzata, viene immagazzinata in apposite batterie che fungono da "serbatoi di energia". Un sistema di questo tipo accumula energia di giorno e la rilascia quando serve, anche di sera o di notte. I vantaggi? Un considerevole risparmio in bolletta, che può arrivare fino al 90%, e un aiuto concreto per salvaguardare il pianeta.

Leggi l'articolo

Fotovoltaico prezzi: come calcolare il preventivo per la tua casa

[fa icon="calendar'] 11/10/19, 13:00 / da Lorenzo Barbuti – Responsabile marketing pubblicato in Prezzi

[fa icon="comment"] 0 Commenti

Passare al fotovoltaico vuol dire dare finalmente un taglio alla bolletta dell'energia elettrica e anche a quella del gas. Sì, hai letto bene. Con l'energia prodotta dai pannelli puoi far funzionare luci, elettrodomestici e anche il sistema di riscaldamento, se usi la pompa di calore.  Ma quanto costa tutto questo? Meno di quello che pensi. Il fotovoltaico ha prezzi decisamente convenienti: scopriamoli insieme.

Leggi l'articolo

Fotovoltaico e Pompa di Calore per riscaldare casa

[fa icon="calendar'] 23/09/19, 13:00 / da Luca Corbetta - Responsabile ufficio tecnico pubblicato in Riscaldamento

[fa icon="comment"] 0 Commenti

Con il fotovoltaico sul tetto dai un taglio alle bollette dell'energia elettrica perché sei tu a produrre, in maniera ecologica e soprattutto gratuita, l'elettricità che ti serve per far funzionare luci ed elettrodomestici. Inoltre collegando fotovoltaico e pompa di calore puoi migliorare il comfort in casa sfruttando solo fonti di energia rinnovabile e riducendo così anche i costi per il riscaldamento. Vuoi scoprire com'è possibile? Leggi qui.

Leggi l'articolo

Finanziamento Fotovoltaico per aziende e privati: ecco le modalità

[fa icon="calendar'] 20/09/19, 14:00 / da Gerry Di Piano – Responsabile Commerciale pubblicato in Detrazioni e Normative, Fotovoltaico per Aziende

[fa icon="comment"] 0 Commenti

Utilizzare le energie rinnovabili ti permette di salvaguardare l'ambiente e, al tempo stesso, risparmiare sulle bollette. Prendiamo il caso del fotovoltaico: che tu sia un privato o un'azienda, se vuoi dare un taglio alle spese per i consumi energetici, posare i pannelli sul tetto e abbinarci le batterie di accumulo può farti risparmiare fino al 90%. Ma quanto costa installare un impianto di questo tipo? Meno di quello che pensi: sul mercato, infatti, trovi diverse opzioni di finanziamento fotovoltaico che ti facilitano l'accesso a questa importante risorsa. Scopriamole insieme.

Leggi l'articolo