Gli esperti del Solare

Clima: l'accordo di Parigi, tra entusiasmo e scetticismo

[fa icon="calendar'] 28/05/21 9.25 / da Lorenzo Barbuti – Responsabile marketing pubblicato in News & Curiosità

[fa icon="comment"] 0 Commenti

da ansa.it

Leggi l'articolo

Pannelli solari galleggianti: la curiosa sinergia fotovoltaico-acqua

[fa icon="calendar'] 01/03/20 10.45 / da Dario Barbuti - Presidente pubblicato in News & Curiosità, Energia dal sole, Pannelli Fotovoltaici

[fa icon="comment"] 0 Commenti

Il fotovoltaico galleggiante ha già dimostrato di poter essere una soluzione praticabile ed efficiente in diverse parti del mondo. Una opportunità per la produzione di energia rinnovabile che vale la pena continuare a sperimentare e implementare, anche in Italia.

Leggi l'articolo

Fotovoltaico+Agricoltura: le 2 produzioni possono coesistere?

[fa icon="calendar'] 12/01/20 11.00 / da Luca Corbetta - Responsabile ufficio tecnico pubblicato in News & Curiosità

[fa icon="comment"] 0 Commenti

Fotovoltaico e agricoltura sono 2 mondi per forza di cose incompatibili? Se fino a qualche tempo fa era diffusa la convinzione che il fotovoltaico fosse incompatibile con le attività agricole, oggi non è più così. Esperienze virtuose, studi e sperimentazioni confermano da tempo che le due scelte possono convivere in modo ottimale, a vantaggio di tutti. Ambiente e biodiversità compresi.

Leggi l'articolo

Energia solare: regaliamo un futuro migliore ai nostri figli

[fa icon="calendar'] 31/05/19 19.46 / da Dario Barbuti - Presidente pubblicato in News & Curiosità

[fa icon="comment"] 0 Commenti

Il 15 marzo, in oltre 150 Paesi, si è svolto lo sciopero per il clima “Fridays For Future”. La manifestazione prende il nome dagli scioperi portati avanti, negli ultimi anni, da Greta Thunberg, 16 anni, svedese, possibile candidata al Nobel per la Pace. In Italia sono state 182 le piazze coinvolte, che hanno visto la partecipazione di grandi e piccole associazioni ambientaliste, fautrici di importanti campagne in difesa dell’ambiente, ma soprattutto di tanti giovani. Ragazzi e ragazze che hanno deciso di mettersi in prima linea per chiedere alle istituzioni e ai governi azioni più severe per la salvaguardia del Pianeta. I temi dell’inquinamento e dell’ecosostenibilità sono quanto mai attuali, Wölmann lo sa bene. E tutti nel nostro piccolo possiamo fare qualcosa.

Leggi l'articolo

Wölmann & IKEA: insieme per un Pianeta più sostenibile

[fa icon="calendar'] 21/02/19 17.45 / da Dario Barbuti - Presidente pubblicato in News & Curiosità

[fa icon="comment"] 0 Commenti

Il 2019 si apre all’insegna di un’importante partnership solare. Dal 1° febbraio i clienti IKEA possono usufruire dei servizi e della consulenza degli esperti Wölmann per installare sul tetto di casa un impianto fotovoltaico con o senza accumulo, riducendo così gli sprechi, le emissioni inquinanti e i costi in bolletta.

Leggi l'articolo

Auto elettriche 2018: come ricaricarle a costo zero

[fa icon="calendar'] 31/07/18 18.00 / da Lorenzo Barbuti – Responsabile marketing pubblicato in News & Curiosità

[fa icon="comment"] 0 Commenti

Le immatricolazioni di auto elettriche 2018 sono in continua crescita: a marzo di quest’anno è stato registrato un aumento del 71,9% nelle immatricolazioni di auto alimentate a energia elettrica e del 28,5% per quanto riguarda i veicoli ibridi. Scegliere un veicolo elettrico va a tutto vantaggio dell’ambiente, perché si riducono fortemente le emissioni inquinanti tipiche dei veicoli con motore a scoppio. Acquistare un’auto elettrica, però, non è solo una scelta ecologica: è anche un modo per risparmiare sui costi del carburante, una voce che pesa molto sui bilanci familiari e che influisce anche sui costi finali delle merci. E se ti dicessimo che con il fotovoltaico puoi ricaricare l’auto elettrica a costo zero? Continua a leggere per scoprire come fare.

Leggi l'articolo

Wölmann e Autogrill in pole position per la mobilità del futuro

[fa icon="calendar'] 12/06/18 11.20 / da Lorenzo Barbuti – Responsabile marketing pubblicato in News & Curiosità

[fa icon="comment"] 0 Commenti

Grandi notizie sul fronte della mobilità sostenibile. L’Autogrill di Stradella SUD, lungo l’A21 Torino-Piacenza-Brescia ha il record di possedere la prima pensilina fotovoltaica destinata alla ricarica delle auto elettriche. 

Leggi l'articolo

Dove trovare colonnine ricarica auto elettriche?

[fa icon="calendar'] 08/06/18 12.15 / da Lorenzo Barbuti – Responsabile marketing pubblicato in News & Curiosità

[fa icon="comment"] 0 Commenti

Hai acquistato un’auto elettrica o hai intenzione di farlo? Ottimo, le auto elettriche rappresentano il futuro della mobilità e si stima che entro il 2050 metà delle autovetture del mondo sarà elettrificata. Ora quello che ti starai chiedendo è: dove trovare colonnine ricarica per “fare il pieno” alle auto elettriche? In Italia di stazioni ce ne sono ancora poche, ma puoi ovviare a questo problema installando una colonnina o una pensilina fotovoltaica direttamente a casa tua.

Leggi l'articolo

Auto elettriche futuro della mobilità

[fa icon="calendar'] 12/05/18 18.00 / da Lorenzo Barbuti – Responsabile marketing pubblicato in News & Curiosità

[fa icon="comment"] 0 Commenti

Le auto elettriche sono il futuro della mobilità? Se guardiamo agli investimenti quotidiani di molti Stati europei e non solo verrebbe da dire di Sì. In Italia c’è ancora molta strada da fare per portare l’elettrico a raggiungere una posizione predominante nel settore automobilistico, ma il fotovoltaico è la chiave per una vera e propria svolta.

Leggi l'articolo

Wölmann si racconta su Canale italia 84  

[fa icon="calendar'] 27/02/18 15.13 / da Lorenzo Barbuti – Responsabile marketing pubblicato in Scenari & Numeri, News & Curiosità, Protagonisti

[fa icon="comment"] 0 Commenti

Mercoledì 21 Febbraio 2018, alle ore 21:30 è andata in onda l’intervista realizzata a Wölmann, su Canale Italia 84, all'interno della trasmissione Pole Position.  A raccontare la nostra storia, i traguardi e la visione Gerry di Piano, Business Development Manager . 

Leggi l'articolo