Gli esperti del Solare

Pompa di calore con fotovoltaico: è davvero efficiente?

[fa icon="calendar'] 21/09/17 12.15 / da Luca Corbetta - Responsabile ufficio tecnico pubblicato in Climatizzazione, Riscaldamento con fotovoltaico

[fa icon="comment"] 0 Commenti

La pompa di calore è una soluzione davvero efficiente, per tagliare le spese, perché ti permette di riscaldare la casa e l’acqua per uso sanitario utilizzando una fonte completamente rinnoabile: il calore naturale presente nell’aria. Se abbini questo dispositivo all’impianto fotovoltaico puoi alimentarlo con l’elettricità autoprodotta, riducendo i costi di gestione e rendendo la tua casa energicamente autosufficiente. Leggi il post e scopri di più.

Leggi l'articolo

Impianti di climatizzazione fotovoltaici per risparmiare

[fa icon="calendar'] 07/07/17 12.16 / da Luca Corbetta - Responsabile ufficio tecnico pubblicato in Fotovoltaico con Accumulo, Climatizzazione

[fa icon="comment"] 0 Commenti

Sicuramente conosci già i vantaggi del solare: autoprodurre l’energia elettrica per soddisfare i carichi domestici ti permette di tagliare drasticamente la bolletta e aumenta la tua indipendenza energetica. Quello che forse ancora non sai è che gli impianti di climatizzazione collegati al fotovoltaico possono aiutarti a risparmiare ancora di più.

Leggi l'articolo

Impianti di climatizzazione, come avere aria condizionata gratis

[fa icon="calendar'] 07/07/17 12.15 / da Serena Tarricone - Ufficio tecnico pubblicato in Climatizzazione

[fa icon="comment"] 0 Commenti

Chi l’ha detto che per avere una casa fresca in estate bisogna pagare bollette salate? I moderni impianti di climatizzazione possono essere collegati ai pannelli fotovoltaici e assicurarti aria condizionata gratis, 24 ore su 24, anche nei mesi più torridi.

Leggi l'articolo