Gli esperti del Solare

Pannelli Fotovoltaici per Aziende: caratteristiche e installazione

[fa icon="calendar'] 25/02/20 11.45 / da Luca Corbetta - Responsabile ufficio tecnico pubblicato in Fotovoltaico per Aziende

[fa icon="comment"] 0 Commenti

Indipendenza energetica, risparmio sui consumi, salvaguardia dell'ambiente, miglioramento dell'immagine green dell'azienda e possibilità di usufruire di interessanti agevolazioni fiscali per rientrare più velocemente dall'investimento. Questi sono solo alcuni dei vantaggi che il solare in azienda può assicurarti.

Se sei orientato verso questa scelta, ecologica e sostenibile, oltre che economicamente conveniente, è il momento di affrontare un'altra questione importante: come scegliere i pannelli fotovoltaici per aziende?

Leggi l'articolo

Costo Impianto Fotovoltaico 50 kw: convenienza e calcolo preventivo

[fa icon="calendar'] 28/01/20 12.00 / da Luca Corbetta - Responsabile ufficio tecnico pubblicato in Fotovoltaico per Aziende

[fa icon="comment"] 0 Commenti

Hai un'azienda che consuma elevate quantità di energia elettrica durante le ore diurne? Hai mai pensato di installare sul tetto del capannone un impianto per l'autoproduzione di energia? Il fotovoltaico può rivelarsi una scelta davvero conveniente, se hai un'officina meccanica o un'attività con macchinari e impianti che consumano molta energia. Sempre più realtà del settore metalmeccanico si stanno orientando verso questa scelta: ma qual è il costo impianto fotovoltaico 50 kW?

Leggi l'articolo

Fotovoltaico Industriale: 4 motivi per scegliere il solare in azienda

[fa icon="calendar'] 20/12/19 11.45 / da Marco Riva – Ufficio Tecnico pubblicato in Fotovoltaico per Aziende

[fa icon="comment"] 0 Commenti

I motivi che spingono sempre più aziende a installare il fotovoltaico industriale sono tanti. Vediamo insieme perché il solare è a tutti gli effetti una soluzione vincente per la tua attività.

Leggi l'articolo

Super ammortamento fotovoltaico: opportunità e vincoli di legge

[fa icon="calendar'] 29/11/19 10.48 / da Marco Riva – Ufficio Tecnico pubblicato in Detrazioni e Normative, Fotovoltaico per Aziende

[fa icon="comment"] 0 Commenti

Per incentivare e sostenere le piccole, medie e grandi imprese a installare un impianto fotovoltaico, lo Stato mette a disposizione interessanti agevolazioni fiscali. Tra queste il super ammortamento, da poco prorogato per un altro anno, consente alle aziende di installare pannelli e batterie per sfruttare energia elettrica auto-prodotta, pulita e gratuita, da usare per le fasi di lavorazione e produzione. Vediamo in cosa consiste, nello specifico, questa opportunità fiscale.

Leggi l'articolo

Incentivi fotovoltaico 2019 per aziende: il superammortamento

[fa icon="calendar'] 19/11/19 11.45 / da Serena Tarricone - Ufficio tecnico pubblicato in Fotovoltaico per Aziende

[fa icon="comment"] 0 Commenti

Tra i numerosi incentivi fotovoltaico 2019 per aziende è tornato disponibile il superammortamento, un incentivo fiscale introdotto dal Governo nel 2016 e riconfermato quest'anno. Vediamo quali sono i termini e le condizioni per poter accedere all'agevolazione.

Leggi l'articolo

Energia elettrica per Aziende: vantaggi dell'autoconsumo fotovoltaico

[fa icon="calendar'] 07/11/19 11.45 / da Luca Corbetta - Responsabile ufficio tecnico pubblicato in Fotovoltaico per Aziende

[fa icon="comment"] 0 Commenti

Il consumo di energia elettrica è indispensabile per i processi produttivi delle aziende. Macchinari e attrezzature, computer e illuminazione negli uffici, carrelli elevatori e strumentazioni digitali per la logistica: tutti questi dispositivi, in funzione per parecchie ore al giorno, necessitano di grandi quantità di elettricità. Se ti dicessimo che esiste un modo per ridurre i consumi elettrici andando a limitare l'incidenza sulla Rete, senza che la produzione ne risenta? Continua a leggere per scoprire di che si tratta.

Leggi l'articolo

Finanziamento Fotovoltaico per aziende e privati: ecco le modalità

[fa icon="calendar'] 20/09/19 14.00 / da Gerry Di Piano – Responsabile Commerciale pubblicato in Detrazioni e Normative, Fotovoltaico per Aziende

[fa icon="comment"] 0 Commenti

Utilizzare le energie rinnovabili ti permette di salvaguardare l'ambiente e, al tempo stesso, risparmiare sulle bollette. Prendiamo il caso del fotovoltaico: che tu sia un privato o un'azienda, se vuoi dare un taglio alle spese per i consumi energetici, posare i pannelli sul tetto e abbinarci le batterie di accumulo può farti risparmiare fino al 90%. Ma quanto costa installare un impianto di questo tipo? Meno di quello che pensi: sul mercato, infatti, trovi diverse opzioni di finanziamento fotovoltaico che ti facilitano l'accesso a questa importante risorsa. Scopriamole insieme.

Leggi l'articolo

Come scegliere il fotovoltaico per aziende: la checklist da seguire

[fa icon="calendar'] 14/08/19 18.15 / da Dario Barbuti - Presidente pubblicato in Fotovoltaico per Aziende

[fa icon="comment"] 0 Commenti

Se stai valutando di passare alle energie rinnovabili sappi che il fotovoltaico per aziende è ad oggi la scelta più conveniente. Ti permette di ridurre i costi energetici, fare del bene all'ambiente e migliorare l'immagine aziendale. Tuttavia non basta acquistare un po' di pannelli e posizionarli sul tetto, per poter parlare di risparmio. Come prima cosa è importante valutare la fattibilità dell'intervento e progettare un impianto performante e su misura per le proprie esigenze energetiche. Ecco la checklist da seguire per scegliere i pannelli più adatti e dimensionare al meglio l'impianto fotovoltaico per la tua azienda.

Leggi l'articolo

Costo impianto fotovoltaico 20 kW per l'autoconsumo in azienda

[fa icon="calendar'] 09/08/19 12.45 / da Serena Tarricone - Ufficio tecnico pubblicato in Fotovoltaico per Aziende

[fa icon="comment"] 0 Commenti

L'impianto fotovoltaico è sempre una soluzione conveniente, anche quando si tratta di taglie importanti, come il fotovoltaico da 20 kW per aziende e grandi abitazioni. Se quello che ti frena è l'investimento iniziale necessario per acquistare e installare i pannelli e tutti i componenti, sappi che esiste il modo per risparmiare. Vediamo insieme di che si tratta.

Leggi l'articolo

Impianto fotovoltaico 20 kW per aziende: opportunità da non perdere

[fa icon="calendar'] 26/06/19 18.00 / da Luca Corbetta - Responsabile ufficio tecnico pubblicato in Fotovoltaico per Aziende

[fa icon="comment"] 1 Commento

La spesa per l’energia elettrica è una voce di costo che incide pesantemente sui bilanci aziendali. Per questo sempre più aziende stanno investendo su fonti di energia rinnovabile per produrre in autonomia l’elettricità di cui hanno bisogno. Installare un impianto fotovoltaico 20 kW o superiore assicura un notevole risparmio sulle bollette, fa del bene all’ambiente e, non da ultimo, aumenta la competitività aziendale. Il fotovoltaico è quindi una scelta conveniente per tutti? Scopriamolo insieme.

Leggi l'articolo