Gli esperti del Solare

Manutenzione tetto: l’occasione per renderlo produttivo

[fa icon="calendar'] 07/03/18 12.22 / da Serena Tarricone - Ufficio tecnico pubblicato in Rifacimento Tetto

[fa icon="comment"] 0 Commenti

Periodici interventi di manutenzione tetto sono fondamentali per assicurare lunga vita a una copertura. In alcuni casi, però, la manutenzione ordinaria non basta. E rifare completamente il tetto è molto costoso. Approfitta della ristrutturazione della copertura per installare il fotovoltaico: in questo modo unisci sicurezza e risparmio e rendi il tuo edificio energeticamente indipendente.

Leggi l'articolo

Rifacimento tetto condominio: come risparmiare

[fa icon="calendar'] 19/12/17 12.15 / da Luca Corbetta - Responsabile ufficio tecnico pubblicato in Ristrutturare casa, Rifacimento Tetto

[fa icon="comment"] 0 Commenti

Il tetto del condomino è un bene comune, quindi le spese per la sua manutenzione e l’eventuale rifacimento vanno divise tra i condomini in base ai millesimi di proprietà. In molti casi la ristrutturazione può rivelarsi un intervento particolarmente oneroso, e generare malumori tra proprietari e inquilini. Ecco come mettere d’accordo l’assemblea e fare tutti contenti.

Leggi l'articolo

Risparmiare sul rifacimento coperture con la detrazione

[fa icon="calendar'] 18/07/17 18.00 / da Luca Corbetta - Responsabile ufficio tecnico pubblicato in Fotovoltaico con Accumulo, Ristrutturare casa, Rifacimento Tetto

[fa icon="comment"] 0 Commenti

Devi ristrutturare casa e vuoi partire dall’intervento più complesso e oneroso, cioè il rifacimento coperture? Se ne approfitti e installi sul tetto i pannelli fotovoltaici puoi risparmiare il 50%, grazie alla detrazione fiscale.

Leggi l'articolo