Gli esperti del Solare

Come Tagliare il Costo Energia Elettrica kWh Aziende

[fa icon="calendar'] 24/06/19 12.15 / da Serena Tarricone - Ufficio tecnico pubblicato in Risparmio, Consigli, Fotovoltaico per Aziende

[fa icon="comment"] 0 Commenti

L’Italia è il paese europeo con il più alto costo dell'energia elettrica per le aziende. Questa situazione mette in difficoltà soprattutto le PMI, costrette a pagare bollette sempre più salate. Ma esiste un modo per abbassare questa voce di costo e risparmiare sull’energia: scopriamolo insieme.

Leggi l'articolo

Dove comprare pannelli fotovoltaici per non sbagliare

[fa icon="calendar'] 21/07/17 12.15 / da Serena Tarricone - Ufficio tecnico pubblicato in Consigli, Impianto Fotovoltaico

[fa icon="comment"] 0 Commenti

Prima di fare un acquisto ci documentiamo e cerchiamo pareri e opinioni nella cerchia dei nostri conoscenti o tra il popolo del web. Che si tratti di un paio di scarpe, uno smartphone o un impianto fotovoltaico, prima di spendere dei soldi vogliamo essere sicuri di fare la scelta giusta.

Ecco perché chi è intenzionato a risparmiare sulla bolletta e vuole passare alle energie rinnovabili si chiede dove comprare pannelli fotovoltaici di qualità, con un rendimento elevato. Sei anche tu in questa situazione? Segui questi consigli e non sbaglierai.

Leggi l'articolo

Dove conviene Installare un Impianto Fotovoltaico

[fa icon="calendar'] 27/06/17 18.00 / da Luca Corbetta - Responsabile ufficio tecnico pubblicato in Consigli, Impianto Fotovoltaico

[fa icon="comment"] 0 Commenti

Se ti guardi attorno vedrai sempre più pannelli fotovoltaici installati sugli edifici. Ma davvero il tetto è sempre l’unica soluzione possibile? Per scoprire dove conviene installare un impianto fotovoltaico leggi questo post.

Leggi l'articolo

Impianto fotovoltaico con batterie: le cose da evitare

[fa icon="calendar'] 26/06/17 9.15 / da Luca Corbetta - Responsabile ufficio tecnico pubblicato in Consigli, Impianto Fotovoltaico, Manutenzione Pannelli

[fa icon="comment"] 0 Commenti

Sei stanco di vederti arrivare ogni mese bollette salate per l’elettricità? Scegli di produrre autonomamente l’energia che ti serve, sfruttando il sole. Tante famiglie l’hanno già fatto e hanno aumentato la loro indipendenza energetica, arrivando a risparmiare fino al 90% sulle spese per la corrente, grazie a un impianto fotovoltaico con batterie. Attenzione però a non commettere questi errori.

Leggi l'articolo

Cose che non ti dicono sui preventivi fotovoltaico online

[fa icon="calendar'] 06/06/17 12.15 / da Serena Tarricone - Ufficio tecnico pubblicato in Consigli

[fa icon="comment"] 0 Commenti

Molte persone usano Internet per documentarsi e richiedere prezzi e informazioni su un prodotto, prima di acquistarlo. Succede anche nel settore del risparmio energetico. I preventivi fotovoltaico online, però, spesso non sono molto chiari. 

Leggi l'articolo

L’impianto fotovoltaico conviene davvero? a chi?

[fa icon="calendar'] 09/05/17 18.00 / da Serena Tarricone - Ufficio tecnico pubblicato in Consigli

[fa icon="comment"] 0 Commenti

L’utilizzo di fonti rinnovabili è sempre al centro del dibattito sullo sviluppo di tecnologie per la produzione sostenibile di energia. Ci sono ancora molte persone scettiche sulla tecnologia fotovoltaica. Allora proviamo a fare un ragionamento per assurdo e vediamo quale scelta conviene davvero fare per il futuro dei nostri figli, mettendo al centro la domanda: l'impianto fotovoltaico conviene davvero?

 

Leggi l'articolo

costo ristrutturazione casa a energia quasi zero

[fa icon="calendar'] 23/03/17 12.45 / da Luca Corbetta - Responsabile ufficio tecnico pubblicato in Consigli

[fa icon="comment"] 0 Commenti

Dal 2020 tutti gli edifici di nuova costruzione dovranno essere a energia quasi zero, cioè a bassissimo consumo energetico. Le disposizioni, contenute nella Direttiva Europea EPBD 31/2010, vanno applicate anche in caso di restauro e riqualificazione: vediamo qual è il costo ristrutturazione casa per rendere la tua abitazione un edificio sostenibile. 

Leggi l'articolo

Tagliare i costi con accumulatori di energia elettrica

[fa icon="calendar'] 24/02/17 16.30 / da Serena Tarricone - Ufficio tecnico pubblicato in Consigli

[fa icon="comment"] 0 Commenti

Con un sistema di accumulo per l’energia elettrica collegato al fotovoltaico ottimizzi la tua quota di autoconsumo e risparmi fino al 90% in bolletta. Scopri come aumentare la tua indipendenza dal Gestore, facendo scorta di elettricità e sfruttando a pieno il rendimento dei pannelli. L’accumulo ti permette infatti di immagazzinare l’energia prodotta ma non immediatamente utilizzata, riducendo i costi e migliorando l’efficienza della tua abitazione.

Leggi l'articolo

I 3 modi per raggiungere l’Autonomia Energetica in Casa

[fa icon="calendar'] 17/02/17 12.30 / da Luca Corbetta - Responsabile ufficio tecnico pubblicato in Consigli

[fa icon="comment"] 0 Commenti

Autoprodurre l’elettricità necessaria per far funzionare luci ed elettrodomestici e soddisfare così le esigenze della tua famiglia è il primo passo per raggiungere l’autonomia energetica in casa. Scopriamo insieme le soluzioni più convenienti per ridurre le spese e massimizzare l’autoconsumo.

Leggi l'articolo

Installazione Pannelli Fotovoltaici a Regola d’Arte

[fa icon="calendar'] 20/01/17 16.30 / da Luca Corbetta - Responsabile ufficio tecnico pubblicato in Pannelli Fotovoltaici, Consigli

[fa icon="comment"] 0 Commenti

Come si esegue un’installazione di pannelli fotovoltaici a regola d’arte? Abbiamo seguito i tecnici Wolmann durante un’operazione di posa ed ecco cosa abbiamo scoperto.

Leggi l'articolo