Wölmann + IKEA per un fotovoltaico sostenibile

[fa icon="calendar"] 24/11/19 10.45 / da Dario Barbuti - Presidente

Wölmann + IKEA per un fotovoltaico sostenibile

Quando si parla di sostenibilità si pensa subito al riciclo, al risparmio energetico e a tutte quelle pratiche che permettono di vivere in un mondo più pulito. Tra queste attività rientra a pieno titolo anche il fotovoltaico, una delle soluzioni più ecologiche per quanto riguarda la produzione di energia elettrica. Wölmann è impegnata da anni in questo settore, aiutando privati e imprese a trovare l’impianto fotovoltaico più adatto per rispondere alle proprie esigenze energetiche, nel pieno rispetto dell’ambiente. E questa idea di fotovoltaico sostenibile è arrivata fino in Svezia.

Da dove nasce la partnership IKEA + Wölmann?

Minimizzare gli sprechi, limitare le inefficienze e ridurre i costi energetici: c’è questo, alla base di un Sistema Solare realizzato (e progettato) come si deve. Ed è proprio nell’ottica del risparmio di energia, della massimizzazione dell’autoconsumo e della riduzione delle spese in bolletta che si muove il progetto che fa capo a IKEA e coinvolge direttamente anche Wölmann.

IKEA, il colosso svedese dell’arredamento low cost, è da sempre attenta a tutto quello che riguarda la sostenibilità e la salvaguardia del Pianeta. Con più di 700.000 pannelli solari installati sui tetti dei suoi edifici, l’azienda ha sviluppato una certa expertise nel campo delle energie rinnovabili. Esperienza e attenzione all’ambiente che ha deciso di condividere al pubblico e di ottimizzare grazie alla partnership con Wölmann.

Sull’e-commerce dell’azienda svedese e nei vari punti vendita dislocati in tutta Italia è possibile acquistare, oltre a mobili e complementi, anche pannelli fotovoltaici e sistemi per l’accumulo dell’energia.

IKEA offre soluzioni facili e accessibili a tutti, per autoprodurre elettricità in maniera sostenibile.

Ad queste è possibile abbinare IKEA Storage, un sistema di accumulo fotovoltaico per immagazzinare l’energia prodotta ma non utilizzata, così da avere sempre a disposizione una riserva di corrente da usare al bisogno.

Scopri tutti i vantaggi dell’accumulo fotovoltaico in questo articolo.

Risparmia SUBITO il 50% sul tuo impianto fotovoltaico

Oltre a prezzi vantaggiosi e davvero competitivi, i clienti IKEA che usufruiscono dell’iniziativa possono anche beneficiare della cessione del credito.

Questa misura economica permette di cedere il credito fiscale del 50% spettante per le detrazioni direttamente a Wölmann, che lo sconterà subito in fattura.

In questo modo non devi aspettare 10 anni per ottenere il rimborso ma puoi dimezzare immediatamente il tuo investimento.

Se a questo ci abbini il risparmio immediato che l’autoconsumo energetico può garantirti, è facile intuire come il fotovoltaico – oltre che sostenibile – sia una scelta davvero conveniente.

Con il fotovoltaico fai bene all’ambiente… e al portafoglio!

Sfruttare una fonte di energia rinnovabile, pulita e sempre disponibile, com’è quella del Sole, ti rende direttamente protagonista nella campagna per la sostenibilità ambientale.

Se inizi a produrre autonomamente l’energia che ti serve, non avrai più bisogno di acquistare energia dalla Rete perché potrai sfruttare quella prodotta, in maniera ecologica, direttamente dai pannelli. Alimentare la tua casa con energia green è una scelta consapevole e sostenibile, che va a tutto vantaggio dell'ambiente.

Sai quanta CO2 immetti nell’atmosfera, se utilizzi il fotovoltaico? Pochissima, ben 50 tonnellate in meno rispetto a chi non ha i pannelli sul tetto di casa!

In più, grazie all'autoconsumo fotovoltaico, ti liberi dal Gestore e dai continui aumenti dei prezzi dell’elettricità e dai un taglio netto alle bollette, arrivando a risparmiare fino all'80% sui consumi energetici. Non ci credi? Leggi qui.

Passare al fotovoltaico è quindi un’azione necessaria, oltre che obbligatoria per legge nel caso di nuove costruzioni e ristrutturazioni importanti, per contribuire in maniera attiva alla salvaguardia del nostro Pianeta.

Hai paura dei costi iniziali? Grazie alle detrazioni fiscali puoi tagliare della metà le spese per l’installazione di pannelli e batterie.

 

 

Cosa aspetti? Scopri subito la soluzione più adatta a te.

configura il tuo impianto fotovoltaico e scopri i prezzi

Categoria: Energia dal sole, Impianto Fotovoltaico, Autonomia Energetica

Dario Barbuti - Presidente

Scritto da Dario Barbuti - Presidente

Da una sua visione nasce Wölmann, la prima Solar company in Italia. L’attenzione al dettaglio e alle esigenze del cliente sono gli elementi chiave che gli hanno consentito di costruire un modello vincente di azienda. CEO della azienda, fa della disponibilità e fiducia verso il suo staff gli ingredienti essenziali per la costruzione di una azienda del futuro, una sfida che vede il sole come l’unica scelta possibile.