Energia solare: regaliamo un futuro migliore ai nostri figli

[fa icon="calendar"] 31/05/19 19.46 / da Dario Barbuti - Presidente

Energia solare: regaliamo un futuro migliore ai nostri figli

Il 15 marzo, in oltre 150 Paesi, si è svolto lo sciopero per il clima “Fridays For Future”. La manifestazione prende il nome dagli scioperi portati avanti, negli ultimi anni, da Greta Thunberg, 16 anni, svedese, possibile candidata al Nobel per la Pace. In Italia sono state 182 le piazze coinvolte, che hanno visto la partecipazione di grandi e piccole associazioni ambientaliste, fautrici di importanti campagne in difesa dell’ambiente, ma soprattutto di tanti giovani. Ragazzi e ragazze che hanno deciso di mettersi in prima linea per chiedere alle istituzioni e ai governi azioni più severe per la salvaguardia del Pianeta. I temi dell’inquinamento e dell’ecosostenibilità sono quanto mai attuali, Wölmann lo sa bene. E tutti nel nostro piccolo possiamo fare qualcosa.

La Terra si sta riscaldando molto velocemente, anche per colpa dell’uomo.

La sempre più elevata quantità di anidride carbonica immessa ogni anno nell’atmosfera sta portando a un surriscaldamento globale che rischia di avere gravi conseguenze sulla nostra vita e su quella dei nostri figli.

Secondo i dati raccolti dalla NASA, il 2018 è stato il quarto anno più caldo mai registrato.

Come invertire la rotta?

Un primo passo è sicuramente quello di puntare di più sulle fonti di energia rinnovabile, in primis il Sole.

Sfruttare questa fonte gratuita, 100% ecologica e sempre disponibile per produrre energia elettrica è la mossa vincente per fare del bene all’ambiente. Abbandonando i combustibili fossili, altamente inquinanti, limitiamo le emissioni di CO2 e, non da ultimo, risparmiamo anche sui costi energetici.

Il fotovoltaico aiuta il Pianeta  

Lo sapevi che con un impianto fotovoltaico composto da pannelli + batterie puoi tagliare del 90% la bolletta dell’elettricità?

E che se ci abbini la pompa di calore, un sistema di riscaldamento efficace ed ecosostenibile, risparmi anche sulle spese del riscaldamento, alimentando così la tua casa con energie 100% rinnovabili?

Al di là delle manifestazioni, Wölmann scende in campo ogni giorno per garantire un futuro migliore alle generazioni che verranno. Lo fa sostenendo, con i suoi servizi, la diffusione sempre più globale dell’energia solare.

Promuovere la cultura del solare vuol dire attivarsi con strumenti, campagne di comunicazione e collaborazioni che puntino a far conoscere i vantaggi di questa soluzione ed educare le persone, soprattutto le nuove generazioni, ad essere più responsabili e consapevoli del potere che hanno.

La recente partnership con IKEA® ne è un chiaro esempio.

Grazie a Wölmann, il colosso svedese dell’arredamento low cost mette a disposizione di tutti i suoi clienti impianti fotovoltaici progettati su misura, capaci di produrre energia elettrica sfruttando una fonte gratuita e pulita: il Sole, appunto.

Più famiglie decideranno di installare i pannelli sul tetto, meno CO2 verrà generata per la produzione di elettricità e più pulito e sano sarà il Pianeta.

Vuoi dare un segnale concreto e fare qualcosa anche tu? Parti dalla tua abitazione. Scopri come risparmiare sull'elettricità in casa. Contribuirai a migliorare il mondo e, di conseguenza, la qualità della tua vita e quella dei tuoi figli.

Scarica Guida al Risparmio

Categoria: News & Curiosità

Dario Barbuti - Presidente

Scritto da Dario Barbuti - Presidente

Da una sua visione nasce Wölmann, la prima Solar company in Italia. L’attenzione al dettaglio e alle esigenze del cliente sono gli elementi chiave che gli hanno consentito di costruire un modello vincente di azienda. CEO della azienda, fa della disponibilità e fiducia verso il suo staff gli ingredienti essenziali per la costruzione di una azienda del futuro, una sfida che vede il sole come l’unica scelta possibile.