Wölmann & IKEA: insieme per un Pianeta più sostenibile

[fa icon="calendar"] 21/02/19 17.45 / da Dario Barbuti - Presidente

Wölmann & IKEA: insieme per una Pianeta più sostenibile

Il 2019 si apre all’insegna di un’importante partnership solare. Dal 1° febbraio i clienti IKEA possono usufruire dei servizi e della consulenza degli esperti Wölmann per installare sul tetto di casa un impianto fotovoltaico con o senza accumulo, riducendo così gli sprechi, le emissioni inquinanti e i costi in bolletta.

Secondo il rapporto annuale del GSE l’Italia è al secondo posto in Europa, dopo la Germania, per la produzione di energia elettrica da fotovoltaico. Tuttavia la distribuzione dei pannelli è molto irregolare. Il, 45,7% degli impianti è installato tra Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna, mentre è la Puglia la regione con la maggior potenza installata (2.623 MW) e gli impianti di dimensioni maggiori (in media 58,5 kW).

Ci sono quindi ancora molti tetti su cui possono essere installati i moduli fotovoltaici, e molte famiglie che possono iniziare a dare un taglio alle spese energetiche.

Per soddisfare il fabbisogno di elettricità di un nucleo familiare di quattro persone servono circa 3.500 kWh. Questo bisogno si traduce, però, molto spesso in bollette esorbitanti, a causa dei prezzi al rialzo dell’energia elettrica.

Coniugando autoconsumo e risparmio e, allo stesso tempo, contribuendo alla riduzione delle emissioni di CO2, il fotovoltaico rappresenta la soluzione perfetta per rispondere alle esigenze delle famiglie e combattere il cambiamento climatico.

Lo pensa IKEA e lo sa bene Wölmann che, ad oggi, ha installato 6.000 Sistemi Solari in tutta Italia per un totale di 7 milioni di kWh di energia elettrica prodotta all'anno grazie al sole e 5.000 tonnellate di anidride carbonica non emessa nell’atmosfera.

Sistemi Solari su misura per i soci IKEA

Il noto marchio svedese dell’arredamento low-cost ha scelto Wölmann per portare il solare nelle case dei suoi clienti. I soci IKEA Family e IKEA Business possono infatti usufruire di tutti i vantaggi del fotovoltaico e dei plus offerti da Wölmann:

  • Soluzione ecosostenibile – Sfrutti una fonte naturale, rinnovabile, gratuita e sempre disponibile per far funzionare luci ed elettrodomestici
  • Indipendenza energetica – Sei tu a produrre l’energia che ti serve, senza doverla acquistare dalla Rete
  • Risparmio in bolletta – Con l’autoconsumo diretto e differito risparmi sui costi dell’energia
  • Super valutazione del tuo immobile – Il fotovoltaico permette di aumentare la classe energetica e il valore economico della tua abitazione
  • Garanzia di qualità – 5 anni di garanzia sull’intero impianto e pannelli garantiti 25 anni
  • Produzione garantita 5 anni di garanzia sulla produzione, inserita direttamente nel tuo preventivo
  • Monitoraggio 24/7 – Possibilità di controllare il funzionamento dell’impianto e attivare prontamente il servizio di assistenza tecnica in caso di guasti

Come individuare l’impianto fotovoltaico più adatto a te?

Gli anni di esperienza nel settore del fotovoltaico e dell’energia solare fanno di Wölmann un partner più che affidabile, per quanto riguarda l’installazione e la progettazione di Sistemi Solari su misura.

È proprio su questo aspetto che si gioca tutta la partita del fotovoltaico. Non basta posizionare un po’ di pannelli sul tetto e aspettare che producano. Per poter usufruire dei benefici dell’autoconsumo è fondamentale poter contare su un impianto personalizzato, studiato appositamente sulle singole esigenze del cliente e correttamente dimensionato.

La partnership con IKEA prevede la possibilità, per i clienti, di calcolare in pochi secondi il risparmio che potrebbero ottenere con un impianto fotovoltaico sul tetto.

Inserendo le caratteristiche della propria abitazione (esposizione, inclinazione del tetto, tipologia di copertura) e i bisogni energetici del nucleo familiare (importo ultima bolletta, kWh consumati in un anno) è possibile verificare quali sono i pannelli più adatti e quale la potenza necessaria.

Tramite il configuratore i clienti IKEA potranno scegliere tra 3 diverse soluzioni personalizzabili. Diversamente dai mobili, però, non ci si affiderà al fai-da-te ma alla professionalità del partner commerciale che gestirà la progettazione, la vendita e l’installazione della serie Solstråle più adatta.

L’installazione di un impianto fotovoltaico a regola d’arte è fondamentale per assicurarsi pannelli performanti ed efficienti.

Richiedere un preventivo non costa nulla. Un incaricato Wölmann si recherà al tuo domicilio e ti aiuterà a progettare la soluzione giusta per te, facendosi carico di tutte le pratiche burocratiche (comprese quelle per le detrazioni) e dell’installazione completa, chiavi in mano.

Sei già cliente IKEA? Prova subito il configuratore.

SCOPRI IKEA SOLSTRÅLE

 

Categoria: News & Curiosità

Dario Barbuti - Presidente

Scritto da Dario Barbuti - Presidente

Da una sua visione nasce Wölmann, la prima Solar company in Italia. L’attenzione al dettaglio e alle esigenze del cliente sono gli elementi chiave che gli hanno consentito di costruire un modello vincente di azienda. CEO della azienda, fa della disponibilità e fiducia verso il suo staff gli ingredienti essenziali per la costruzione di una azienda del futuro, una sfida che vede il sole come l’unica scelta possibile.