Convenienza Fotovoltaico Wölmann e IKEA: 5+1 plus che altri non danno

[fa icon="calendar"] 22/12/19 11.45 / da Lorenzo Barbuti – Responsabile marketing

Convenienza Fotovoltaico Wölmann e IKEA: 5+1 plus che altri non danno

Scegliere da chi acquistare pannelli e batterie per produrre energia elettrica in autonomia non è semplice. Ci sono molte variabili da considerare, e confrontare tra loro le diverse aziende può rivelarsi complicato e frustrante: ognuna ti propone la sua offerta, ma qual è il metro di giudizio per sapere se è effettivamente la migliore? Per agevolarti il compito, abbiamo deciso di illustrarti la convenienza del nostro fotovoltaico in collaborazione con IKEA, analizzando 6 punti chiave che ti potrebbero essere molto utili in fase di scelta. Scopriamoli insieme.

1) Quanta potenza ti serve?

Sono considerati impianti fotovoltaici residenziali tutti i sistemi che non superano i 15 kW di potenza. Tuttavia spesso ci si deve adattare a quello che si trova, perché non sempre è possibile usufruire di range diversificati. La maggior parte delle aziende punta a vendere a privati e famiglie impianti di piccola taglia, da 2 a 6 kWh. E se hai bisogno di più energia? Nessun problema!

Wölmann offre impianti fotovoltaici diversificati in base alle tue esigenze e può riuscire a soddisfare il piccolo nucleo familiare che ha bisogno di poca elettricità (impianto fotovoltaico da 2 kWh) così come la grande famiglia o il condominio che vuole dotarsi di più pannelli, per soddisfare esigenze più importanti (la taglia più richiesta, in questi casi è il fotovoltaico 6 kWh, ma si può arrivare senza problemi anche a 15 kWh).

2) Vuoi un preventivo fotovoltaico? Richiedilo online, in pochi secondi  

Poter richiedere un preventivo fotovoltaico online è sicuramente un vantaggio e una semplificazione. Se conosci già il tuo fabbisogno energetico (ti basta guardare l'ultima bolletta dell'elettricità, come abbiamo spiegato qui), sai quali sono le caratteristiche della tua abitazione e quali le esigenze di elettricità della famiglia, puoi provare il nostro configuratore online

In pochi e semplici passaggi puoi scoprire qual è l'impianto fotovoltaico più adatto a te e avere subito una quotazione, facendoti così un'idea precisa dell'investimento necessario.

3) Sei pronto ad acquistare subito pannelli e batterie?

E se l'importo preventivato rientra nel budget che ti eri prefissato, perché non chiudere direttamente l'accordo online? Wölmann e IKEA hanno siglato una partnership importante che permette a tutti i soci del colosso svedese dell'arredamento low cost di acquistare direttamente online l'impianto fotovoltaico e le batterie di accumulo per la propria casa, proprio come fai per il divano o la cucina.

4) L'impianto fotovoltaico è garantito?

Tutti i componenti dell'impianto fotovoltaico sono coperti da garanzia del produttore, quello che cambia è la durata. Mentre i pannelli sono garantiti in genere 25 anni, con performance diverse a fine vita, inverter, batterie, ottimizzatori e tutti gli altri elementi godono di una garanzia di 10 anni. E anche l'impianto fotovoltaico nel suo complesso, in quanto sistema, gode di una garanzia convenzionale di 24 mesi prevista per legge.

Wölmann è una delle poche aziende a offrire ai suoi clienti un servizio in più: la possibilità di estendere questa copertura di altri 36 mesi. In questo modo puoi dormire sonni tranquilli, perché hai 5 anni di garanzia per ogni difetto di montaggio dell'impianto che copre ogni spesa nel caso in cui questo non fosse stato installato a regola d’arte e causi danni. 

5) E la produzione? Chi me la assicura?

Alla garanzia sui componenti devi poi aggiungere anche quella di produzione. Se l'impianto fotovoltaico produce meno di quanto progettato, hai diritto ad essere rimborsato. 

Ed è per questo che Wölmann ha creato Omnikontrolle: questo dispositivo, collegato all'impianto fotovoltaico, ti permette di monitorare 24/7 l'andamento dell'impianto, la quantità di energia prodotta e l'eventuale discostamento dai dati previsti. Grazie ai dati raccolti dal software Omnikontrolle, siamo gli unici in Italia a garantire la produzione del tuo Sistema Solare.

Cosa significa?

Per i primi 10 anni dall’installazione, avrai la sicurezza che il tuo impianto produce la quantità di energia garantita dal contratto. Se così non fosse, cioè nel caso la produzione effettiva risultasse inferiore a quella attesa, puoi ricevere un rimborso sulla differenza, quantificato in 0,10 € per ogni KWh in meno prodotto dai pannelli. 

6) Cessione del credito: ottieni subito uno sconto del 50%

Grazie a questo nuovo strumento fiscale puoi recuperare metà del tuo investimento immediatamente, usufruendo di uno sconto pari al 50% dell'importo finale direttamente in fattura.

La cessione del credito, però, non è obbligatoria per professionisti e aziende, ma opzionale, quindi non tutti i rivenditori e i partner che si occupano di fotovoltaico la applicano.

Wölmann e IKEA per fortuna sì, quindi oltre a tutti i plus che abbiamo elencato prima, ti permettono di pagare il tuo impianto fotovoltaico e/o le batterie la metà di quello che ti è stato preventivato, senza dover attendere 10 anni per recuperare l'importo tramite le normali detrazioni.

Leggi qui come usufruire della cessione del credito.

Tutto ciò rende il fotovoltaico una scelta davvero conveniente. Cosa aspetti? Configura subito il Sistema Solare più adatto per la tua casa e dai finalmente un taglio alle spese in bolletta.

VAI AL SOLARCONFIGURATOR

Categoria: Impianto Fotovoltaico, Garanzia fotovoltaico

Lorenzo Barbuti – Responsabile marketing

Scritto da Lorenzo Barbuti – Responsabile marketing

I progetti non possono nascere da un’ispirazione irrazionale, ma sono il frutto dell’unione di creatività, esperienza, logica e passione. Progetto, passione, creatività sono sicuramente le parole che meglio rappresentano il profilo di Lorenzo, responsabile marketing della azienda. Nel marketing, la creatività unita alla capacità di raccontare un sogno, una idea attraverso un progetto sono strumenti necessari per innescare nuovi spunti e affrontare il cambiamento che il mercato ci impone ed è proprio questo è quello che cerchiamo di fare in Wölmann giorno dopo giorno.