Bolletta della luce troppo alta? Ecco come Abbassarla

[fa icon="calendar"] 28/09/16 19.00 / da Lorenzo Barbuti – Responsabile marketing

Bolletta della luce troppo alta? Ecco come AbbassarlaUna bolletta della luce troppo alta è un problema comune a molte famiglie italiane. Il bilancio delle spese è sempre in bilico e spesso si è costretti a dover rinunciare a qualcosa per non sforare il budget. Installando i pannelli solari sul tetto di casa potrai concederti qualche sfizio in più, beneficiando del risparmio sui costi dell’energia elettrica che questo sistema è in grado di assicurarti. 

Il Fotovoltaico è la scelta migliore

Il fotovoltaico è la scelta migliore se vuoi ridurre gli sprechi e abbassare i costi. Il fatto che il luogo di produzione dell’energia coincida con il luogo in cui essa viene consumata contribuisce a rendere più snella la tua bolletta. L’autoconsumo, infatti, ti permette di ridurre al minimo il prelievo di energia dalla rete.

 

Abbatti il 70% del costo della bolletta con l'accumulo

Un impianto fotovoltaico abbinato a un uso intelligente degli elettrodomestici ti consente di abbattere il 70% dei costi in bolletta. Questa percentuale di risparmio può essere incrementata se decidi di collegare al tuo impianto un sistema di accumulo. Grazie a delle batterie di accumulo puoi immagazzinare il surplus di energia prodotto, invece di rivenderlo al gestore. In questo modo puoi sfruttare le tue scorte energetiche di sera o nelle giornate particolarmente nuvolose, senza dover acquistare la corrente dalla rete pubblica. Scopri tutto sulle batterie di accumulo su questa guida gratuita.

L’autoconsumo (sia dell’energia prodotta sia di quella accumulata) è una scelta più conveniente rispetto allo scambio sul posto, cioè alla rivendita dell’energia in eccesso. Infatti, il contributo che il GSE ti riconosce quando reimmetti energia nella rete pubblica è solitamente più basso rispetto al prezzo di acquisto per il privato.

 

Sei Greeen

Il sole è una fonte di energia inesauribile e a km zero. È a disposizione di tutti, in qualsiasi momento e in qualsiasi parte del mondo. È per questo che il fotovoltaico rientra tra i Sistemi Efficienti di Utenza (SEU), cioè quei sistemi in grado di produrre energia da fonti rinnovabili e metterla a disposizione di un utente senza utilizzare la rete di distribuzione.

 

Spendi meno di una volta

L’innovazione tecnologica ha reso i pannelli sempre più performanti e ne ha abbassato notevolmente i costi. Oggi il fotovoltaico è davvero alla portata di tutti: è sufficiente avere un tetto abbastanza grande e con una buona esposizione, per catturare l’energia del Sole e convertirla in corrente elettrica.

 

Sei al riparo dall’aumento dei prezzi dell’energia

Secondo le statistiche, il prezzo dell’energia elettrica subisce continue oscillazioni e aumenta ogni anno del 3,9%.  A dirlo è l’AEEG (Autorità Garante per l’Energia Elettrica il Gas e il Sistema Idrico), che sta predisponendo una riforma della tariffa energetica volta a elettrificare tutti i consumi. La corrente, quindi, sta diventando la fonte di alimentazione principale per parecchi elettrodomestici che una volta funzionavano con il gas: pensa, ad esempio, al vecchio fornello, oggi sostituito dai più moderni piani a induzione. Poter sfruttare una fonte rinnovabile come il sole per produrre energia elettrica è fondamentale per mettersi al riparo dagli aumenti della bolletta.

Favorire l’autoconsumo, grazie anche a un sistema di accumulo intelligente e di ultima generazione, riduce la necessità di acquistare energia elettrica dalla rete e ti aiuta ad abbassare i costi in bolletta fino al 90%. 

Per sapere come risparmiare effettivamente, scarica la guida gratuita. Clicca qui sotto e riceverai la tua copia in formato Pdf per Computer, Smartphone e Tablet.

 Scarica Guida al Risparmio

 

Categoria: Consigli

Lorenzo Barbuti – Responsabile marketing

Scritto da Lorenzo Barbuti – Responsabile marketing

I progetti non possono nascere da un’ispirazione irrazionale, ma sono il frutto dell’unione di creatività, esperienza, logica e passione. Progetto, passione, creatività sono sicuramente le parole che meglio rappresentano il profilo di Lorenzo, responsabile marketing della azienda. Nel marketing, la creatività unita alla capacità di raccontare un sogno, una idea attraverso un progetto sono strumenti necessari per innescare nuovi spunti e affrontare il cambiamento che il mercato ci impone ed è proprio questo è quello che cerchiamo di fare in Wölmann giorno dopo giorno.