Sonnenbatterie: l’energia autoprodotta conviene

[fa icon="calendar"] 27/07/16 16.59 / da Gerry Di Piano – Responsabile Commerciale

c_sonnenbatterie.jpg

Sonnenbatterie è un sistema di accumulo completo e intelligente che ottimizza l’autoconsumo rendendo la casa indipendente e protetta dagli aumenti tariffari dell’energia elettrica.

La Sonnenbatterie immagazzina il surplus di energia elettrica del sistema fotovoltaico quando non se ne ha bisogno, ad esempio durante il giorno, nelle ore lavorative o in viaggio. La sera e la notte si può quindi utilizzare l‘energia immagazzinata, così come quando si supera la potenza del contatore di rete in un picco di consumo: l’energia aggiuntiva è assicurata dalla Sonnenbatterie,senza alcun distacco di rete.

Il sistema è compatto (90x60x36cm) e dal design curato che bene si integra negli ambienti domestici. Non si tratta di un semplice e passivo accumulatore, ma di un sistema di storage intelligente in grado di misurare i flussi di produzione e di consumo di energia elettrica, di creare una panoramica in tempo reale dell’impianto generale – consumi, produzione, stato delle batterie e immissione in rete – con i dati disponibili sia in locale che in remoto tramite l’App per smartphone e tablet.

Il sistema d’immagazzinaggio si adatta facilmente alle diverse esigenze di consumo - copre fabbisogni da 2 kWh fino a 16 kWh - consentendo soluzioni completamente personalizzate. Inoltre è estensibile e può essere facilmente ampliato. La Sonnenbatterie ha una durata di 10.000 cicli di ricarica con una garanzia di 10 anni su tutti i componenti, comprese le innovative batterie a tecnologia Fortelion™ (Litio, Ferro, Fosfato), marchio di Sony Corporation, dotate di una speciale configurazione studiata ad hoc. Il suo impiego contribuisce a rendere l’impianto fotovoltaico ancora più efficiente e sostenibile, diminuendo l’immissione di CO2 grazie all’aumento dell’autoconsumo (ogni chilowattora prodotto da fotovoltaico fa risparmiare all’ambiente circa mezzo chilo di CO2).

Categoria: Energia dal sole

Gerry Di Piano – Responsabile Commerciale

Scritto da Gerry Di Piano – Responsabile Commerciale

L’evoluzione e lo sviluppo dell’azienda passano attraverso la trasformazione di un’idea in un’opportunità reale e concreta. Questo processo è il suo campo d’azione. Disponibilità e versatilità sono le caratteristiche principali per affrontare ogni nuovo progetto, ogni nuova sfida.