Scopri cos’è l’Attestato di Prestazione Solare (APS)

[fa icon="calendar"] 27/07/16 17.04 / da Lorenzo Barbuti – Responsabile marketing

Scopri cos’è l’Attestato di Prestazione Solare (APS)

Gli impianti fotovoltaici sono ormai una realtà anche per l’Italia, che vanta ilrecord mondiale di quantità di energia prodotta con il solare in rapporto alla domanda totale di energia elettrica (il 7.9% a fine 2014) ed è al quarto posto per capacità installata, dietro a colossi come Germania, Cina e Giappone (ma prima degli USA).

Eppure le potenzialità sono ancora enormi, se si pensa che il nostro è il “Paese del sole” e i costi da sostenere per i prodotti e l’installazione di un sistema solare sono, soprattutto negli ultimi anni, notevolmente scesi e dunque più accessibili.

Ma quanto può veramente produrre un tetto di casa? E quale il reale risparmio in bolletta? Queste domande rappresentano ancora oggi l’ostacolo per molti nell’affrontare il passaggio al solare.

Per rispondere a queste domande e fornire reali strumenti per poter valutare e dunque scegliere, Wölmann offre gratuitamente l’Attestato di Prestazione Solare (APS).

Uno strumento unico, sul quale l’azienda ha deciso di investire in modo significativo, per conoscere la capacità del proprio tetto di produrre energia elettrica con un sistema fotovoltaico e poter dunque valutare opportunità e reali vantaggi di un eventuale investimento nel fotovoltaico.


Come funziona?

Un ingegnere specializzato Wölmann effettua un accurato sopralluogo tecnico presso l’abitazione.

Si procede al calcolo del potenziale energetico del tetto, sulla base della valutazione di criteri quali la dimensione della casa, del tetto, l’esposizione al sole dei pannelli solari e altre variabili come vento e pioggia, che incidono sull’irraggiamento nell’arco dell’anno.

Si rilascia l’Attestato di Prestazione Solare (APS), con il quale Wölmann certifica la capacità del tetto di produrre energia elettrica (espressa in kWh) per mezzo di un sistema fotovoltaico.


Per saperne di più?

Chiamando il numero 039 9467422, un Solar Specialist Wölmann sarà a disposizione per fornire tutte le risposte sull’Attestato di Prestazione Solare (APS).

Categoria: Energia dal sole

Lorenzo Barbuti – Responsabile marketing

Scritto da Lorenzo Barbuti – Responsabile marketing

I progetti non possono nascere da un’ispirazione irrazionale, ma sono il frutto dell’unione di creatività, esperienza, logica e passione. Progetto, passione, creatività sono sicuramente le parole che meglio rappresentano il profilo di Lorenzo, responsabile marketing della azienda. Nel marketing, la creatività unita alla capacità di raccontare un sogno, una idea attraverso un progetto sono strumenti necessari per innescare nuovi spunti e affrontare il cambiamento che il mercato ci impone ed è proprio questo è quello che cerchiamo di fare in Wölmann giorno dopo giorno.