Risparmio fotovoltaico in Fiera a Rimini

[fa icon="calendar"] 25/10/17 18.00 / da Lorenzo Barbuti – Responsabile marketing

Risparmio fotovoltaico in Fiera a Rimini

Il fotovoltaico è un settore in continua crescita. Lo dice il GSE, che monitora periodicamente il numero di installazioni sui tetti. E lo conferma anche la nuova Strategia Energetica Nazionale, che ha come obiettivo quello di alzare progressivamente la potenza installata, raggiungendo i 60 TWh nel 2030. Con ripercussioni positive sul fronte personale e professionale: da una parte c’è il risparmio fotovoltaico che permette di tagliare la bolletta, dall’altra nuove opportunità di lavoro per chi si occupa di installazione e manutenzione degli impianti.

Gli italiani, spinti dal desiderio di abbassare le spese energetiche della famiglia e dell’impresa stanno puntando sempre di più sulle fonti di energia alternative, consapevoli che in questo modo fanno anche del bene all’ambiente. Un duplice vantaggio, quindi, che gli installatori possono utilizzare per convincere chi è ancora scettico sulla convenienza di un impianto per la produzione di energia elettrica dal sole. 

La manutenzione dei 700.000 impianti fotovoltaici esistenti e il revamping di una parte di questi ha comportato, nel 2016, un giro d’affari di oltre un miliardo di euro. Numeri destinati a crescere, visto il continuo affermarsi di novità e soluzioni sempre più efficienti in ambito solare, che aprono prospettive interessanti per idraulici ed elettricisti che offrono questo servizio.

 

Accumulo Fotovoltaico: il futuro è nel sole 

Ai tradizionali impianti a pannelli fotovoltaici vengono abbinati sempre più spesso sistemi di accumulo, in grado di assicurare una scorta gratuita di elettricità.  In questo articolo abbiamo stilato una top 3 dei sistemi di accumulo energia elettrica: quale sarà il migliore? 

Anche quest’area di intervento è destinata ad allargarsi ulteriormente: la possibilità di raggiungere il 100% di autonomia energetica, unito al calo dei prezzi di batterie e moduli, sta facendo registrare un’impennata di richieste per le batterie di accumulo. 

Tutto questo, ovviamente, richiede un continuo aggiornamento sulle novità legate al comparto del fotovoltaico.  

Per trovare nuovi clienti è fondamentale differenziarsi dai concorrenti, per qualità e varietà dei prodotti. E per farlo bisogna stare al passo con le innovazioni, stringendo partnership con realtà consolidate e partecipando a eventi di settore come il Key Energy di Rimini.

 

Un evento tutto dedicato alle energie rinnovabili 

Key Energy è la fiera di riferimento per le energie rinnovabili e si terrà a Rimini dal 7 al 10 novembre 2017. 

Nei padiglioni saranno esposte le soluzioni tecnologiche più innovative ed efficaci per quanto riguarda il risparmio e l’efficienza energetica. Inoltre sarà possibile partecipare a dibattiti e convegni sulle principali problematiche tecniche legate alla generazione distribuita, alle emissioni, alla Green Economy e al Piano Energetico Nazionale, interfacciandosi con esperti nazionali e internazionali. 

All’interno del Salone dell’Energia e della Mobilità Sostenibile saranno allestite 4 aree espositive dedicate ad altrettante tematiche energetiche: 

  • Key Wind, dove convergono tutte le aziende del settore eolico
  • Key Storage, sezione riservata ai sistemi di accumulo
  • Key Solar, nuova area dedicata alle tecnologie solari innovative
  • Key Efficiency, dove puoi trovare sistemi, soluzioni e tecnologie per un uso intelligente delle risorse 

L’evento dà la possibilità ad aziende e partner di incontrarsi e confrontarsi su temi attuali come l’uso delle rinnovabili e la progettazione di soluzioni ad elevata efficienza energetica, sia in campo industriale sia residenziale. 

La Fiera diventa quindi l’occasione per una formazione e informazione professionale ad alti livelli. Se anche tu operi in questo settore, non puoi assolutamente mancare all’appuntamento. 

Al Key Energy di Rimini ci saremo anche noi di Wölmann: ci trovi alla hall B7 stand 19. 

Richiedi un ingresso gratuito per entrare in fiera: conoscerai in anteprima le novità Wölmann sul fotovoltaico, l’accumulo e l’efficienza energetica e scoprirai tutti i vantaggi di diventare un partner dell’azienda.

Biglietti Gratuiti fiera

Categoria: Risparmio

Lorenzo Barbuti – Responsabile marketing

Scritto da Lorenzo Barbuti – Responsabile marketing

I progetti non possono nascere da un’ispirazione irrazionale, ma sono il frutto dell’unione di creatività, esperienza, logica e passione. Progetto, passione, creatività sono sicuramente le parole che meglio rappresentano il profilo di Lorenzo, responsabile marketing della azienda. Nel marketing, la creatività unita alla capacità di raccontare un sogno, una idea attraverso un progetto sono strumenti necessari per innescare nuovi spunti e affrontare il cambiamento che il mercato ci impone ed è proprio questo è quello che cerchiamo di fare in Wölmann giorno dopo giorno.