Installatore fotovoltaico, come vendere di più

[fa icon="calendar"] 24/10/17 12.20 / da Luca Corbetta - Responsabile ufficio tecnico

Installatore fotovoltaico, come vendere di più

Internet e i nuovi mezzi di comunicazione rendono le informazioni fruibili da tutti e più velocemente. Ciò ha portato a una rapida affermazione del fotovoltaico a livello residenziale che, grazie anche alle detrazioni fiscali, è sempre più presente sui tetti delle case. Gli italiani oramai conoscono i vantaggi e il risparmio che possono ottenere installando i pannelli. Quello che forse ancora non sanno è che proprio vicino a loro c’è un installatore fotovoltaico preparato e competente, in grado di aiutarli a fare la scelta giusta. Ecco come farti trovare dai clienti e vendere di più.

I nuovi sistemi di comunicazione hanno ampliato la possibilità di raggiungere potenziali clienti. Invio di email o SMS, pagina Facebook aziendale, acquisto di spazi sui portali: è impossibile non essere online, anche se sei un libero professionista. Queste soluzioni rappresentano l’evoluzione digitale del tradizionale passaparola, un’arma ancor oggi molto efficace per aumentare le vendite. Ma sono tutte strade che puoi percorrere se hai un budget, anche piccolo, da investire.

Come differenziarsi dai concorrenti e ampliare la propria rete di contatti, senza dover essere esperti di marketing e social network? Proponendo impianti innovativi e tecnologicamente avanzati, che possano realmente aiutare le famiglie a tagliare le spese in bolletta. 

Quello del risparmio energetico, assieme alla sostenibilità ambientale, è uno dei temi che sta più a cuore agli italiani. Tutti vorremmo veder ridotti i consumi e le bollette, in favore di un aumento dell’efficienza energetica dell’abitazione. E il fotovoltaico è il modo migliore per farlo.

Installare i pannelli sul tetto di casa non è solo il modo più semplice e sicuro per produrre energia elettrica da immettere nella rete domestica. È anche una scelta green, perché ti consente di ridurre le emissioni di CO2 nell’atmosfera, e un’alternativa economicamente vantaggiosa, che ti può far diventare energicamente autosufficiente.

Da installatore fotovoltaico queste cose tu le sai bene; il difficile è farle capire ai clienti, che spesso sono restii a investire denaro, soprattutto quando si parla di cifre importanti.

Per vendere di più, quindi, devi avere molte frecce nel tuo arco e la partnership con un’azienda solida e affidabile che opera nel settore è sicuramente un punto a tuo favore.

Diventa un esperto nell'installazione fotovoltaico

Collaborare con una realtà come Wölmann è quello che fa per te, se vuoi trovare nuovi clienti e diventare un punto di riferimento nella tua zona per l'installazione di impianti fotovoltaici. 

  • Sei sempre aggiornato sulle nuove tecnologie, grazie a corsi e programmi di formazione organizzati periodicamente dall'azienda
  • Risulti più affidabile agli occhi dei clienti, perché il tuo nome viene associato a quello di Wölmann, realtà competente e in continua crescita
  • Hai a disposizione prodotti delle migliori marche presenti sul mercato, che durano nel tempo e ti permettono di soddisfare tutte le esigenze
  • Puoi proporre ai clienti soluzioni finanziarie esclusive per pagare i pannelli fotovoltaici in maniera dilazionata, conquistando anche i più scettici che non vogliono spendere tutti i risparmi in un colpo solo
  • Assieme alla posa in opera assicuri un servizio di assistenza e monitoraggio 24/7 che fa dormire sonni tranquilli alle famiglie che hanno scelto di investire nel fotovoltaico
  • Ti metti a disposizione per tutte le attività di manutenzione e pulizia impianto fotovoltaico, grazie al pacchetto di servizi post vendita offerto da Wölmann che pianifica anche questo servizio

Inoltre puoi sfruttare i contatti che l’azienda raccoglie attraverso le campagne di marketing on e off line, senza dover investire tempo e denaro nella gestione di un piano di comunicazione.

Molti tuoi colleghi hanno già aumentato il numero di commesse, grazie alla partnership con Wölmann. Leggi le loro testimonianze nella Guida qui sotto: clicca sul link e scarica il PDF gratuito.

 Guida Come trovare nuovi clienti

Categoria: Installatori

Luca Corbetta - Responsabile ufficio tecnico

Scritto da Luca Corbetta - Responsabile ufficio tecnico

Ingegnere e progettista di impianti elettrici e fotovoltaici civili ed industriali. Responsabile tecnico, assieme al suo staff, è attento all’evoluzione delle fonti rinnovabili e al rispetto per l’ambiente e progetta nuove soluzioni di impianti adatti ad ogni persona e ogni edificio.