In India il primo aeroporto 100% solare

[fa icon="calendar"] 26/07/16 18.00 / da Lorenzo Barbuti – Responsabile marketing

c_worlds-first-solar-airport.jpg

Si trova in India il primo aeroporto al mondo alimentato totalmente a energia solare. È lo scalo internazionale di Cochin, nello stato meridionale del Kerala, il principale della costa sudovest indiana. Il capo del governo Oommen Chandy ha inaugurato ad agosto l’impianto fotovoltaico di 12 MW di potenza nominale che alimenterà l'aeroporto.

Il progetto comprende 46.150 pannelli solari, distribuiti su una superficie di 18 ettari, che consentiranno all'aeroporto di ottenere tra le 50.000 e le 60.000 unità di energia elettrica solare ogni giorno per le sue operazioni.

 Nel corso dei prossimi 25 anni, questo progetto di energia verde eviterà l’emissione di oltre 300 mila tonnellate di anidride carbonica da centrali elettriche a carbone, che equivale a piantare 3 milioni di alberi o a ridurrre la guida di 750 miglia.

Categoria: News & Curiosità

Lorenzo Barbuti – Responsabile marketing

Scritto da Lorenzo Barbuti – Responsabile marketing

I progetti non possono nascere da un’ispirazione irrazionale, ma sono il frutto dell’unione di creatività, esperienza, logica e passione. Progetto, passione, creatività sono sicuramente le parole che meglio rappresentano il profilo di Lorenzo, responsabile marketing della azienda. Nel marketing, la creatività unita alla capacità di raccontare un sogno, una idea attraverso un progetto sono strumenti necessari per innescare nuovi spunti e affrontare il cambiamento che il mercato ci impone ed è proprio questo è quello che cerchiamo di fare in Wölmann giorno dopo giorno.