Casa ecologica 3.0

[fa icon="calendar"] 26/07/16 17.59 / da Gerry Di Piano – Responsabile Commerciale

c_casa-ecologica-cover.jpg

In Galles è stata da poco ultimata una casa completamente carbon-free, senza emissioni di anidride carbonica, e del tutto autosufficiente dal punto di vista energetico. Di più, l’edificio è in grado di accumulare l’energia prodotta e non consumata grazie al deposito di energia rinnovabile conservata con una batteria di ultimissima generazione.

casa_ecologica.png

La casa è stata realizzata da un team del progetto Solcer in collaborazione con la Welsh School of Architecture di Cardiff. L’esempio ci interessa particolarmente perché rappresenta il modello di un approccio sistemico virtuoso.

L’impianto fotovoltaico (con moduli fotovoltaici integrati nel tetto e in parte delle pareti) è solo uno degli elementi che rendono la casa ecologica. Altri importanti componenti del progetto sono i materiali come il cemento a bassissima emissione di anidride carbonica o il legno locale, la riduzione significativa della domanda di energia grazie al sistema di isolamento che minimizza le fughe d’aria e l’impiego di luci a LED per l’illuminazione domestica.

 

(Fonte: Repubblica)

Categoria: News & Curiosità

Gerry Di Piano – Responsabile Commerciale

Scritto da Gerry Di Piano – Responsabile Commerciale

L’evoluzione e lo sviluppo dell’azienda passano attraverso la trasformazione di un’idea in un’opportunità reale e concreta. Questo processo è il suo campo d’azione. Disponibilità e versatilità sono le caratteristiche principali per affrontare ogni nuovo progetto, ogni nuova sfida.