Wölmannn chiude il 2016 con +34% e continua a crescere

[fa icon="calendar"] 28/07/17 17.55 / da Lorenzo Barbuti – Responsabile marketing


2016 BILANCIO.jpg
Luglio è tempo di bilanci: Wölmann chiude il 2016 con +34%. 
Dopo due anni dalla sua fondazione Wölmann conta tre sedi in Lombardia e un team di oltre 150 collaboratori tra dipendenti e liberi professionisti che si adoperano ogni giorno per "portare il sole" a casa degli italiani. Wölmann chiude, anche per il 2016, il bilancio con il segno positivo e continua crescere investendo risorse per perseguire il suo obiettivo: un Sistema Solare su ogni tetto. 
Negli ultimi mesi l'azienda, nella figura del suo presidente
Dario Barbuti, è entrata a fare parte di Confindustria in qualità di membro del consiglio direttivo di ANIEQuesto ingresso riconosce a Wölmann la leadership del mercato del solare non solo come azienda ma anche in qualità di rappresentante in grado di portare un contributo fondamentale sul futuro utilizzo dell'energia. Wölmann, da sempre, ha fatto dell'innovazione e della qualità il suo know-how investendo nella scelta delle migliori soluzioni tecnologiche e in giovani professionisti (vedi articolo sotto).

Articolo Cittadino_n.jpg

Partner delle più importanti aziende tecnologiche del settore come Viessmann, Fronius e Solaredge che da sempre investono in ricerca e sviluppo e che come Wölmann garantiscono affidabilità, solidità, eccellenza.
Negli ultimi mesi Wölmann ha stretto accordi commerciali con altrettanti colossi multinazionali come Tesla e Varta per la diffusione dei sistemi di accumulo ad uso domestico in grado di garantire ai propri clienti la vera promessa di autonomia energetica. 

Nel primo semestre 2017 Wölmann ha aperto anche le sue due prime "Wölmann Haus", sedi dell'azienda sul territorio con un’identità unica, che hanno la funzione di posizionare il marchio e l’offerta sul territorio per essere più vicina ai suoi clienti.

whaus.bmp

A marzo 2017 è nata anche la nuova divisione Wölmann Engineering formata da un team di tecnici, diretto dall'Ing. Luca Corbetta,  in grado di progettare impianti fotovoltaici industriali e di fornire alle aziende un supporto per l'efficientamento energetico a 360 gradi.  

Wölmann, con il suo team, segue il progetto in ogni fase, dallo studio di fattibilità, alla progettazione, all’installazione fino alla manutenzione nel corso degli anni.  I processi in Wölmann vengono seguiti con la cura del singolo dettaglio con l'obiettivo di fornire un servizio sempre migliore e più efficiente ai suoi clienti.
La vera chiave del successo della azienda è quella di considerare ogni cliente unico.
Wölmann non propone ai suoi clienti soluzioni standard ma, grazie al supporto del team di progettazione, studia la soluzione più adatta alle reali esigenze energetiche dell'immobile e della famiglia, offrendo anche modalità di pagamento diverse per rendere alla portata di tutti l'accesso al solare.  
Wölmann, grazie alla partnership con le principali finanziarie e al suo indice di solidità ottenuto con i migliori instituti di credito, è in grado di offrire ai propri clienti formule personalizzate di pagamento che consentono al cliente di "toccare con mano" fin da subito il risparmio sulle bollette e di ripagare l'investimento nel tempo. 
 

L'azienda investirà, entro la fine del 2017, in una campagna stampa nazionale volta a diffondere il messaggio di Autonomia energetica. Inoltre, sempre a fine anno, è previsto anche il lancio del nuovo sistema gestionale che porterà l'azienda a traguardare verso la digitalizzazione dei processi interni. 

Wölmann ha realizzato più di 4.000 impianti in Italia, affidarsi ad un azienda solida è importante sopratutto perchè bisogna considerare che un impianto fotovoltaico ha una vita media di 25 anni. 
Se ancora non hai scelto di passare al solare e vuoi conoscere quanta energia può produrre il tuo tetto richiedi subito il nostro Attestato di Prestazione Solare. Un documento personalizzato rilasciato del nostro team di ingegneri. 

richiedi il tuo attestato di prestazione solare


Categoria: News & Curiosità

Lorenzo Barbuti – Responsabile marketing

Scritto da Lorenzo Barbuti – Responsabile marketing

I progetti non possono nascere da un’ispirazione irrazionale, ma sono il frutto dell’unione di creatività, esperienza, logica e passione. Progetto, passione, creatività sono sicuramente le parole che meglio rappresentano il profilo di Lorenzo, responsabile marketing della azienda. Nel marketing, la creatività unita alla capacità di raccontare un sogno, una idea attraverso un progetto sono strumenti necessari per innescare nuovi spunti e affrontare il cambiamento che il mercato ci impone ed è proprio questo è quello che cerchiamo di fare in Wölmann giorno dopo giorno.