I mille volti della campagna in Festa

[fa icon="calendar"] 09/09/16 18.41 / da Lorenzo Barbuti – Responsabile marketing

agricoltura.png

A Seregno la campagna incontra la festa sabato 10 e domenica 11 settembre. Nei due giorni la manifestazione si snoderà lungo la via Cagnola. Wölmann sarà presente con uno stand per presentare il Sistema Solare. 

Ritorna anche quest’anno l’ormai tradizionale appuntamento del “dopo-vacanze” in Brianza: la Festa Popolare Madonna della Campagna. Nata da un’usanza contadina del primo novecento legata al raccolto dei campi e al culto della Vergine Maria, la festa è stata ripresa negli anni novanta da un gruppo di volontari che l’hanno fatta crescere sino a farla diventare un appuntamento fisso per migliaia e migliaia di persone provenienti non solo dalla Brianza ma dall’intera Lombardia, con tanta voglia di fare festa negli ultimi giorni di estate.

La tradizione prosegue anche in questa Ventisettesima edizione, che si svolgerà nei primi due weekend di settembre, con un programma pieno di iniziative pronte a soddisfare tutti i tipi di pubblico. Non solo le grandi serate danzanti, previste oltre 24 ore di musica live, ma anche la grande cucina con i piatti tipici brianzoli e grandi eventi che culmineranno con il consueto spettacolo di fuochi d’artificio.

Decine e decine di figuranti in abito d’epoca proporranno ai visitatori dimostrazioni di antichi mestieri agricoli e momenti ludico-didattici legati al lavoro dei campi, nonché stralci goliardici e divertenti di vita rurale, muovendosi all’interno di una riproduzione scenografica di un’antica cascina tipica lombarda del primo Novecento. Spazio anche ai più piccoli che potranno avvicinarsi al mondo contadino già sabato 10 settembre con una visita didattica dedicata proprio a loro e nel giorno successivo con un laboratorio agricolo molto originale.

Scopri l’indipendenza energetica, affidati a un Sistema Solare Wölmann, la prima Solar Company in Italia.                          Vieni a trovarci in stand e richiedi subito gratuitamente l’esclusivo Attestato di Prestazione Solare: potrai finalmente misurare con esattezza la potenzialità produttiva del tuo tetto che, grazie all’istallazione di un impianto fotovoltaico consente di sfruttare l’energia pulita e inesauribile del sole per risparmiare fino al 90% sui costi della bolletta elettrica.

Ti aspettiamo!

 

mettiti in contatto con un esperto 

Categoria: News & Curiosità

Lorenzo Barbuti – Responsabile marketing

Scritto da Lorenzo Barbuti – Responsabile marketing

I progetti non possono nascere da un’ispirazione irrazionale, ma sono il frutto dell’unione di creatività, esperienza, logica e passione. Progetto, passione, creatività sono sicuramente le parole che meglio rappresentano il profilo di Lorenzo, responsabile marketing della azienda. Nel marketing, la creatività unita alla capacità di raccontare un sogno, una idea attraverso un progetto sono strumenti necessari per innescare nuovi spunti e affrontare il cambiamento che il mercato ci impone ed è proprio questo è quello che cerchiamo di fare in Wölmann giorno dopo giorno.