Fotovoltaico cresce negli USA, +2,7 GW nel 2015

[fa icon="calendar"] 26/07/16 18.02 / da Lorenzo Barbuti – Responsabile marketing

c_USA_fotovolaico.jpg

Sommati i dati del primo trimestre, il fotovoltaico si attesta ai 2.722 MW. Per il settimo mese consecutivo l’incremento è stato di 1 GW al mese e sono stati superati i 20 GW di potenza cumulata.

Sempre secondo GMT Research, negli ultimi mesi del 2015 ci sarà un’ulteriore accelerazione, che potrebbe portare a chiudere l’anno ai 7,7 GW di potenza, il 24% in più rispetto al 2014.

A trainare la crescita lo Stato della California, che ha istallato nel secondo trimestre del 2015 840 MW di potenza. Incrementi minori, ma significativi quelli della Nord Carolina con 76 MW e del Nevada con 73 MW.

Il settore del fotovoltaico residenziale cresce di più: da luglio a settembre è aumentato del 6% rispetto al periodo da gennaio a marzo, ma segna uno stacco del 70% rispetto al periodo aprile-giugno del 2014. In calo invece il settore commerciale, che è sceso del 20% dal primo al terzo trimestre del 2015.

Risultati che sembrano confermare l’impegno degli USA nella riduzione delleemissioni di CO2.

Categoria: Scenari & Numeri

Lorenzo Barbuti – Responsabile marketing

Scritto da Lorenzo Barbuti – Responsabile marketing

I progetti non possono nascere da un’ispirazione irrazionale, ma sono il frutto dell’unione di creatività, esperienza, logica e passione. Progetto, passione, creatività sono sicuramente le parole che meglio rappresentano il profilo di Lorenzo, responsabile marketing della azienda. Nel marketing, la creatività unita alla capacità di raccontare un sogno, una idea attraverso un progetto sono strumenti necessari per innescare nuovi spunti e affrontare il cambiamento che il mercato ci impone ed è proprio questo è quello che cerchiamo di fare in Wölmann giorno dopo giorno.