Energie Rinnovabili – Bisogna fare qualcosa

[fa icon="calendar"] 26/07/16 17.52 / da Gerry Di Piano – Responsabile Commerciale

c_scuolamonza.jpg

Diffondere la Cultura del Sole è l’impegno che la solar company Wölmannpersegue con iniziative per la conoscenza e la sensibilizzazione sul tema del fotovoltaico.

Incontri nelle scuole, per esempio, dove raccontare l’energia solare con voce autorevole - chi lavora sul campo - a chi l’energia la usa, ma senza saperne molto. L’obiettivo è quello di contribuire alla consapevolezza energetica – i limiti delle fonti, l’impatto dell’utilizzo di energie non rinnovabili, le opportunità offerte da quelle rinnovabili – e responsabilizzare gli utenti a un uso intelligente con un linguaggio adeguato anche ai più piccoli.

Il 19 novembre si è tenuto un primo incontro presso la scuola Margherita Tonoli di Monza a tema “Energie Rinnovabili – Bisogna fare qualcosa”. La presentazione è stata fatta a 43 bambini di 5° elementare e 3°media da personale tecnico specializzato dell’azienda.

Agli studenti è stato chiesto di elaborare proposte sul tema - lavori che rientrano nel programma didattico della scuola - e i risultati, pronti tra un paio di mesi, verranno pubblicati su questo blog. L’iniziativa sarà replicata con continuità in altre scuole a conferma della serietà dell’impegno di Wölmann nel diffondere laCultura del Solare.

Categoria: Protagonisti

Gerry Di Piano – Responsabile Commerciale

Scritto da Gerry Di Piano – Responsabile Commerciale

L’evoluzione e lo sviluppo dell’azienda passano attraverso la trasformazione di un’idea in un’opportunità reale e concreta. Questo processo è il suo campo d’azione. Disponibilità e versatilità sono le caratteristiche principali per affrontare ogni nuovo progetto, ogni nuova sfida.