Best practices: il contingente italiano di Unifil accende la luce col sole

[fa icon="calendar"] 26/07/16 17.52 / da Lorenzo Barbuti – Responsabile marketing

c_unifil.jpg

E’ con soddisfazione che segnaliamo la realizzazione del progetto di illuminazione stradale a energia fotovoltaica portato a termine dal contingente italiano di UNIFIL (United Nations Interim Force in Lebanon), la Forza di interposizione in Libano delle Nazioni Unite creata nel lontano 1978. Quando i soldati portano pace!

Nell’ambito delle attività di supporto alle istituzioni locali, i caschi blu italiani hanno inaugurato il progetto di illuminazione stradale a energia fotovoltaicanel villaggio di Kafr Dunin e l’asfaltatura di strade nell’abitato di Ayta Ash Shaab nelle aree a sud del fiume Litani in Libano.

Due iniziative svolte nell’ambito delle attività di cooperazione civile-militare che il contingente italiano realizza nella propria missione, in attuazione della Risoluzione 1701 delle Nazioni Unite. Entrambi gli eventi, fa sapere il comunicato stampa del Sector West di UNIFIL, hanno seguito di poche ore l’importante incontro organizzato dal presidente dell’Unione delle Municipalità di Tiro, Abed Mohssen El Huseini, proprio in onore dei caschi blu italiani.

Le due opere seguono altri importanti interventi finalizzati all’assistenza e al miglioramento di vita della popolazione tra cui quelli per la valorizzazione del patrimonio archeologico locale e per la formazione educativa e sportiva a favore dei giovani libanesi. Il supporto e il miglioramento delle condizioni di vita della popolazione locale sono stati e restano elementi cardine dell’azione svolta dal contingente italiano, attualmente al comando del generale Salvatore Cuoci.

Categoria: Protagonisti

Lorenzo Barbuti – Responsabile marketing

Scritto da Lorenzo Barbuti – Responsabile marketing

I progetti non possono nascere da un’ispirazione irrazionale, ma sono il frutto dell’unione di creatività, esperienza, logica e passione. Progetto, passione, creatività sono sicuramente le parole che meglio rappresentano il profilo di Lorenzo, responsabile marketing della azienda. Nel marketing, la creatività unita alla capacità di raccontare un sogno, una idea attraverso un progetto sono strumenti necessari per innescare nuovi spunti e affrontare il cambiamento che il mercato ci impone ed è proprio questo è quello che cerchiamo di fare in Wölmann giorno dopo giorno.