Compila la form con i riferimenti societari e sarai contattato da un nostro Esperto del Solare
Un nostro Esperto del Solare elaborerà il Sistema Solare più adatto alle esigenze condominiali
Scegli di avere il tuo Sistema Solare con i nuovi incentivi fiscali del Superbonus!
I nuovi incentivi fiscali sono accessibili a tutti, scopriamo insieme come poterli richiedere e a che condizioni!
Con il Decreto Rilancio è stato introdotto il Superbonus, il diritto del cittadino di detrarre fino al 110% le spese per lavori di ristrutturazione e di efficientamento energetico. Un’ opportunità che non si è mai verificata e che va presa al volo!
Il governo italiano ha definito delle condicio sine qua non per ottenere questo diritto, infatti sono stati definiti dei lavori “TRAINANTI” ai quali è possibile abbinare altri lavori definiti “TRAINATI” che possono beneficiare anche loro del Superbonus. Solo se l’immobile di riferimento attraverso i lavori effettuati ottiene l'aumento di due classi energetiche (con comprovata asseverazione da parte di un certificatore energetico). Capiamo meglio:
per avere il diritto di detrarre il 110% della spesa sostenuta è necessario aumentare di due classi energetiche la classe del tuo immobile (oggi classe G, dopo i lavori classe D). Sono considerati lavori TRAINANTI il cambio del sistema di riscaldamento con caldaia a pompa di calore, il rifacimento del cappotto termico o lavori antisismici. Sono considerati TRAINATI i lavori di installazione di Sistemi Solari, Sistemi di Accumulo e la Stazione di Ricarica per veicoli elettrici.
Tra i lavori TRAINATI è stato inserito anche il fotovoltaico e tutte le tecnologie ad esso annesse, come batterie di accumulo, pompe di calore e stazioni di ricarica per veicoli elettrici. Dal 1° Luglio Wölmann ha creato una soluzione che garantisce l’aumento di due classi energetiche, a fronte di un Precheck dell’immobile online e di un Attestato di Prestazione Energetica (APE) da parte di un certificatore.
Il passaggio più importante e inizialmente oneroso della nuova legge (ex art. 15 DC 34/2020) è la necessità assoluta di:
- APE previsionale prima della stipulazione del contratto,
- APE inziale prima di cominciare i lavori,
- APE finale alla fine dei lavori di installazione che attesti l’aumento dell’immobile di DUE classi energetiche.
La soluzione Wölmann sarà personalizzata sulle tue esigenze di consumo con la sostituzione dell’impianto di riscaldamento con una pompa di calore ibrida (pompa di calore + caldaia) e l’installazione dei Sistema Solare, Sistema di Accumulo e Stazione di Ricarica. Non perdere l’opportunità di avere a costo zero il tuo Sistema Solare!
Wölmann S.p.A.
Società del Gruppo Hera S.p.A.
sede legale
Viale Carlo Berti Pichat, 2/4 - 40127 Bologna (BO)
sede operativa
Via San Rocco, 86 - 20851 Lissone (MB)
800 99 73 73 - info@wolmann.com
p. iva: 03819031208 - c.f.: 03364160139 - sdi: 7he8rn5
© 2020 Wölmann S.p.A. Tutti i diritti riservati
© 2017 Wölmann S.r.l. Tutti i diritti Riservati | Termini di utilizzo | Normativa sulla privacy | Cookie Policy