"Le energie rinnovabili sono il futuro": parola dei petrolieri

[fa icon="calendar"] 18/01/17 14.30 / da Lorenzo Barbuti – Responsabile marketing

petrolieri.jpg

Le energie rinnovabili sono il futuro, questa è ormai una certezza. Obbligato, perché dovranno salvare l’umanità dalla rivolta del clima e dal trionfo dell’inquinamento. Investire sulle rinnovabili è un affare per la loro capacità di generare un costo netto dell'energia molto più basso rispetto a petrolio, gas e carbone. A dirlo sono i protagonisti più autorevoli del dibattito, e cioè gli operatori energetici tradizionali.

Dalla Russia alla Norvegia si stanno costruendo enormi parchi eolici. Le grandi aziende petrolifere sono impegnate quotidianamente in ricerca e applicazioni sulle rinnovabili e dagli Emirati Arabi arriva la notizia di investimenti di oltre 163 miliardi di dollari proprio su questo settore. Gli sceicchi infatti puntano con il loro piano strategico a soddisfare entro il 2050 il 44% del fabbisogno energetico interno con le fonti rinnovabili. Questa può sembrare una contraddizione ma di fatto non è altro che una conferma di quella che sarà l'energia del futuro. 

A testimonianza di questo c'è la promessa, da parte degli arabi, di costruire il più grande impianto del mondo, 1.000 MW entro il 2030. 

Stai pensando di passare al Solare? Scopri come scegliere i migliori pannelli fotovoltaici e massimizzare il rendimento del tuo Sistema Solare: scarica la nostra guida. È gratis e la puoi consultare da pc, smartphone e tablet.

New Call-to-action

Categoria: Scenari & Numeri, News & Curiosità

Lorenzo Barbuti – Responsabile marketing

Scritto da Lorenzo Barbuti – Responsabile marketing

I progetti non possono nascere da un’ispirazione irrazionale, ma sono il frutto dell’unione di creatività, esperienza, logica e passione. Progetto, passione, creatività sono sicuramente le parole che meglio rappresentano il profilo di Lorenzo, responsabile marketing della azienda. Nel marketing, la creatività unita alla capacità di raccontare un sogno, una idea attraverso un progetto sono strumenti necessari per innescare nuovi spunti e affrontare il cambiamento che il mercato ci impone ed è proprio questo è quello che cerchiamo di fare in Wölmann giorno dopo giorno.